Camion sprofonda in marciapiede a Pescara, nessun ferito

24 Febbraio 2015   11:07  

Un camion e' sprofondato questa mattina in via Pepe, a Pescara, mentre stava eseguendo dei lavori. Nessuno e' rimasto ferito. Al momento dell'incidente si trovava su un marciapiede, nei pressi dello stadio.

Si e' inclinato, accasciandosi sul lato del guidatore ed e' sprofondato nel marciapiede appoggiandosi su un'abitazione.

 "Quello di oggi era il secondo giorno di lavoro, dopo aver atteso sette mesi per le autorizzazioni per lo smaltimento dei fanghi dalla Regione e dal cantiere di Ortona", spiega Del Vecchio.

"Per una maggiore funzionalita' del mezzo gli operai della ditta di Sulmona sono saliti sul marciapiede e le lastre non hanno retto al peso del mezzo.
Gli addetti erano appena scesi e si trovavano nella parte retrostante per sistemare i tubi.

Nei prossimi giorni - conclude il vice sindaco - sapremo della ripresa delle attivita'".

L'intervento rientra nei lavori del piano antiallagamento da via Pepe a viale Pindaro che interessa anche via Marconi e viale Pindaro.

Il recupero del mezzo sara' affidato da una ditta privata e i vigili del fuoco si occuperanno della sicurezza.

Per precauzione sono stati sgomberati degli alloggi.

"Quello di oggi era il secondo giorno di lavoro, dopo aver atteso sette mesi per le autorizzazioni per lo smaltimento dei fanghi dalla Regione e dal cantiere di Ortona", spiega Del Vecchio.

"Per una maggiore funzionalita' del mezzo gli operai della ditta di Sulmona sono saliti sul marciapiede e le lastre non hanno retto al peso del mezzo. Gli addetti erano appena scesi e si trovavano nella parte retrostante per sistemare i tubi.

Nei prossimi giorni - conclude il vice sindaco - sapremo della ripresa delle attivita'". L'intervento rientra nei lavori del piano antiallagamento da via Pepe a viale Pindaro che interessa anche via Marconi e viale Pindaro.

Il recupero del mezzo sara' affidato da una ditta privata e i vigili del fuoco si occuperanno della sicurezza. Per precauzione sono stati sgomberati degli alloggi.

 Per consentire lo svolgimento in sicurezza delle operazioni di recupero del mezzo anti-spurgo che oggi e' precipitato in un marciapiedi di via Pepe, il personale della Polizia Municipale di Pescara ha provveduto a sgomberare la quasi totalita' dei residenti della palazzina contro cui il mezzo si e' appoggiato, e per una anziana impossibilitata a muoversi, e' stata predisposta un'assistenza continua da parte di personale dei vigili del fuoco, in modo da poter lanciare eventuali segnali di interruzione delle operazioni in caso di emergenza.

Lo rende noto il Comune di Pescara sottolineando che l'incidente non ha provocato danni alle persone e al momento l'unico danno riscontrato e' quello sofferto dallo stesso mezzo, specializzato in intervento per lo spurgo.

Il camion in questione ha a bordo apparecchiature sofisticate ed era impegnato nell'aspirazione dei materiali presenti all'interno del fosso Bardet, che ostruisce uno dei condotti principali per lo scolo delle acque bianche della zona e che e' alla base del sistema fognario di Porta Nuova.

Una valutazione piu' compiuta si prevede dopo il recupero del mezzo.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore