Campidoglio: vietato manifestare! Lo si faccia altrove...

E' rivolta nella capitale

20 Marzo 2009   16:37  

Il prefetto di Roma Giuseppe Pecoraro ha vietato ai membri dei Movimenti per la lotta per la casa di manifestare in piazza del Campidoglio.
Accorate si sono sollevate le voci di protesta contro tale ordinanza da parte di singoli cittadini e da parte dell'Unione Inquilini che attraverso Massimo Pasquini della Segreteria nazionale giudica inammissibile il divieto di manifestare opposto dal prefetto.
Il responsabile romano dell'Italia dei Diritti Alessandro Calgani si unisce al coro di voci dissenzienti: "Il diritto di manifestare nei luoghi in cui risiede l'amministrazione ha rappresentato da sempre una libertà per esprimere un dissenso o ancor più dar voce ad esigenze della comunità".
Calgani sottolinea l'importanza simbolica di tale luogo : "La sede del comune è il simbolo della richiesta per essere ascoltati dei cittadini".
Il responsabile romano del movimento presieduto da Antonello De Pierro giudicando inammissibile che siano approvati provvedimenti che ledano  principi fondamentali di una democrazia come la libertà di manifestare auspica che : "Il sindaco riveda questa scelta e non prosegua ad adottare provvedimenti di pura opportunità".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore