Campionati interregionale sci alpino: slalom gigante trionfo di Mandatori

riceviamo e pubblichiamo

23 Marzo 2013   09:26  

 

Non solo chef: le stelle dell'Alberghiero di Roccaraso brillano anche sui campi da sci, superando tutte le altre scuole anche grazie all'invidiabile posizione della scuola e all'attenzione dello staff di docenti ed istitutori a seguire i ragazzi in tutte le attività, comprese quelle culturali e sportive.

Nella serrata gara finale interregionale, tenuta ad Ovindoli il 7 marzo, valida come finale dei Giochi Studenteschi di Sci Alpino ma in questa occasione terreno di sfida anche interregionale, il primo posto se l'è guadagnato Alessio Mandatori, diciannovenne studente del quinto all'Alberghiero. Da sempre appassionato di sport, ciclismo e sci in particolare, Alessio è di Latina e fa parte della nutrita schiera di studenti che da altre regioni raggiungono l'Abruzzo per frequentare l'Alberghiero e poter coltivare allo stesso tempo la sua passione per lo sport.

Lo studente era accompagnato dall'attivissimo professor Lorenzo Bosso, che si occupa della motoria nella scuola ma segue i ragazzi a tutto campo, specie sulle piste da sci. E con ottimi risultati, come dimostra la brillante gara finale di Alessio. Già noto a scuola per essere paladino della lotta al fumo - suo l'ingrato compito di redarguire studenti e colleghi dalla dannosa abitudine - il prof. Bosso organizza anche spettacoli teatrali e culturali con gli studenti, offrendo un esempio di attenzione alla formazione a tutto campo di cui l'Alberghiero può andare fiero.

Ora Alessio parteciperà con la maglia dell'Abruzzo e dell'Alberghiero alle gare nazionali: non solo cucina, ma successi a tutto campo per gli studenti della scuola professionale di Roccaraso.

Prof. Nunzio Marcelli


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore