Campionato di 1a Divisione girone B

Calcio

09 Ottobre 2009   18:59  

L' ottava giornata del campionato di 1a divisione girone b vede le quattro Abruzzesi ad eccezione del Lanciano, che disputerà la gara in casa contro un più che frastornato Potenza, impegnata in spigolose trasferte. Tra tutte spunta la partita di maggior rilevanza dell'ottavo turno: Portogruaro Summaga-Pescara. Un importantissima partita per i bianco azzurri che dopo l' ottima prestazione e vittoria della settimana scorsa contro la Ternana, si trova ora ad affrontare la prima della serie, un Portogruaro Summaga che nei precedenti sette turni è scivolato solamente nella prima di campionato quando perse per 0-1 in casa conto il Ravenna, poi 6 incontri e 6 vittorie l' ultima nell ultimo turno dove il Portogruaro ha espugnato lo stadio di Rimini con una stupenda vittoria per 2-3.

Gli undici di Cuccureddu sono perciò chiamati ad un nuovo esame ma soprattutto hanno la possibilità di agganciare la prima posizione che è a solo tre lunghezze dal Pescara. Il delicato incontro è stato assegnato all'arbitro Vivenzi di Brescia

 

Questa la classifica attuale dopo 7 turni:

 

Portogruaro Summaga

18

Hellas Verona

15

Ternana

15

Pescara

15

Reggiana

11

Taranto

11

Ravenna

9

Giulianova

9

Pescina

8

Spal

8

Cavese

7

Cosenza

7

Lanciano

7

Rimini

7

Real Marcianise

6

Foggia

6

Potenza S.C.

5

Andria

4

 

Il calendario:

11/10/2009

8a GIORNATA

28/02/2010

Ore 15

Cosenza - Foggia

Ore 15

Portogruaro - Pescara

Ore 15

Ravenna - Reggiana

Ore 15

Real Marcianise - Cavese

Ore 15

Spal - Rimini

Ore 15

Taranto - Giulianova

Ore 15

Ternana - Pescina

Ore 15

Hellas Verona - Andria

Ore 15

Lanciano - Potenza S.C.

 

Un calendario dunque non molto semplice per le Abruzzesi se non per i rosso neri di Lanciano. Il Pescina è infatti chiamato a disputare un ottima partita in quanto ospite della Ternana può facilmente ritrovarsi vittima dei padroni di casa. Il Giulianova infine vola a Taranto per quella che sarà una gara a viso aperto e che potrebbe nascondere molti colpi di scena.

A.R.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore