Campobasso-Chieti 2-0: un episodio condanna i teatini

Rosso a Bigoni e rigore dopo 15'minuti: 3 punti ai molisani

27 Gennaio 2013   17:02  

Cade al "Nuovo Romagnoli" di Campobasso il Chieti di Tiziano De Patre. I neroverdi, in dieci dal 15'del primo tempo (espulso Bigoni), cadono sotto i colpi di un Campobasso poco spregiudicato. L'episodio del rosso per il terzino neroverde ha cambiato le sorti della gara, nonostante i teatini abbiano cercato più volte di rimettere in piedi la gara.

La cronaca. Il Chieti vuole dare continuità ai risultati dopo il successo di Fondi e, soprattutto, iniziare a macinare punti in trasferta, vera pecca della compagine teatina. De Patre può contare su De Sousa ma la pantera va soltanto in panchina: al suo posto c'è Capogna che fa coppia con Alessandro mentre Mungo agisce da fantasista dietro le punte. Nel Campobasso mancano gli squalificati Minadeo e Petrassi.

Parte subito forte il Chieti con Alessandro che si inventa una magia in area ma non riesce a liberare la conclusione a causa della bravura della difesa molisana. Sugli sviluppi del corner Del Pinto per poco non sfiora il bis dopo la rete di fondi: il suo colpo di testa da ottima posizione finisce fuori di poco. Il Campobasso fa fatica a rispondere e deve aspettare il quarto d'ora perchè le cose cambino: episodio in aera neroverde, Bigoni ferma irregolarmente la percussione di Bussi. Per il signor Marchesini di Legnano è rigore ed espulsione. Dal dischetto Di Vicino batte Feola e fa 1-0. Chieti immeritatamente sotto. A questo punto i locali trovano l'ispirazione: ci prova ancora Di Vicino con una bella girata al volo ma il pallone finisce lontanissimo dalla porta abruzzzese. Capogna prova a rispondere dall'altro lato: ottima la chiusura di Iuliano. Al 37' Chieti vicinissimo al pari nonostante l'inferiorità numerica: Iuliano non riesce a trattenere la bordata di Vitone, ma Del Pinto getta alle ortiche la possibilità di riaprire il match. Match che viene praticamente ipotecato al minuto 43': Majella raccoglie un buon cross dalla fascia e da pochi passi non sbaglia: si va al riposo sul 2-0 per i padroni di casa. Chieti tramortito e con il peso dell'inferiorità numerica.

Il Chieti non si arrende nella ripresa, Del Pinto reclama per un rigore non dato ma è il Campobasso ad andare ancora vicino al gol al 25': ancora Majella trova la traversa alle spalle di Feola. Vitone e compagni ci provano ancora ma i lupi rossoblu non concedono spazi e quando si ristabilisice la parità numerica per il doppio giallo di Pascucci è troppo tardi (39'). I tre punti vanno al Campobasso: Chieti rimandato ancora in trasferta.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore