Cannes 2012, Wes Anderson aprirà il Festival con il suo film "Moonrise Kingdom"

Dal 16 al 27 maggio

09 Marzo 2012   17:50  

La 65esima edizione del Festival di Cannes, che avrà come presidente di giuria Nanni Moretti, aprirà i battenti il 16 maggio con la proiezione del film di Wes Anderson "Moonrise Kingdom" al Grand Theatre Lumiere del Palais des Festivals.

Il delegato generale del Festival, Thierry Fremaux ha avuto parole di elogio per il regista americano: "Wes Anderson è una delle personalità in ascesa del cinema americano, al quale ha contribuito con un tocco molto personale, in particolar modo in ‘Moonrise Kingdom’ che ancora una volta testimonia la libertà creativa nella quale il regista continua a evolversi. Sensibile e indipendente, questo ammiratore di Fellini e Renoir è anche da parte sua un filmmaker brillante inventivo".

"Moonrise Kingdom" racconta la storia di due dodicenni di un paesino del New England negli anni 60 che si incontrano, si innamorano e decidono di scappare insieme.  Il film diretto da Wes Anderson ha un cast ricchissimo, Bruce Willis, Edward Norton, Frances McDormand, Tilda Swinton, Bill Murray, Jason Schwartzman, Harvey Keitel e i due esordienti Jared Gilman e Kara Hayward.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore