Canonizzazione Giovanni Paolo II e Giovanni XXIII, la diretta video e twitter da Piazza San Pietro

26 Aprile 2014   23:07  

27 aprile, ore 10.00: S. Messa e Canonizzazione presieduta da Papa Francesco in Piazza San Pietro.

La Prefettura della Casa Pontificia comunica che per la Canonizzazione dei Beati Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II, domenica 27 aprile 2014, la partecipazione sarà aperta a quanti troveranno posto in Piazza San Pietro, Piazza Pio XII e Via della Conciliazione, senza bisogno di alcun biglietto. 
Come già avvenuto in altre occasioni, si mettono in guardia i fedeli da atti di "bagarinaggio" e di richieste di denaro da parte di agenzie o operatori turistici per ottenere biglietti. Si ricorda anche che i biglietti per partecipare a udienze o celebrazioni presiedute dal Santo Padre sono totalmente gratuiti.

Maxischermi per la Canonizzazione di Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II a Roma e a Milano
La Santa Messa della Canonizzazione di Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II potrà essere seguita dai pellegrini e dai fedeli attraverso maxischermi posizionati a Roma e a Milano.

Per quanto riguarda la Capitale, i maxischermi già ora posizionati si trovano in Via dei Fori Imperiali, al Colosseo e alla Terrazza Roma del Terminal 3 alle Partenze dell’Aeroporto Leonardo Da Vinci (Fiumicino). A Milano in Piazza del Duomo i fedeli potranno assistere alla Santa Messa grazie ad un maxischermo della Samsung posizionato nella fiancata del Duomo.
A tirare le fila di questa operazione che si completerà con l’installazione di ulteriori 14 maxischermi dedicati alla Canonizzazione è l’Opera Romana Pellegrinaggi con la collaborazione del Comune di Roma.

A sostenere questa importante e significativa installazione è Eni che, insieme ad Agi, Agenzia Giornalistica Italia, curerà la regia dell’intero progetto e renderà possibile un servizio fondamentale per dare la possibilità ai pellegrini, ai turisti e ai romani di poter partecipare agli appuntamenti religiosi previsti in queste due settimane.
I maxischermi fino al 28 aprile trasmetteranno filmati e notizie utili alla Canonizzazione dei due Papi. In uno dei maxischermi installati su Via dei Fori Imperiali il giorno 27 verrà trasmessa la celebrazione della Canonizzazione con un commento in lingua inglese.

Dal 25 aprile i maxischermi dedicati alla Canonizzazione verranno così posizionati:

2 in Piazza Pio XII
4 su Via della Conciliazione
1 su Largo Giovanni XXIII
4 nella zona pedonale e giardini di Castel S.Angelo
1 in Piazza Navona (per i pellegrini di lingua polacca)
1 in Piazza Esquilino – S. Maria Maggiore
1 in Piazza Farnese (per i pellegrini di lingua francofona)
1 in Aeroporto Leonardo da Vinci Terrazza Roma del Terminal3 - Partenze
1 sulla facciata del Duomo di Milano

Già posizionati:

3 lungo via dei Fori Imperiali

Sui maxischermi vi saranno inoltre continui aggiornamenti sulle informazioni di pubblica utilità.

Ecco la diretta video:

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore