Caos maltempo: allagamenti all'ospedale di Pescara, esonda il torrente Cerrano

14 Settembre 2012   11:30  

Caos maltempo a Pescara, nel teramano e sulal costa adriatica

A causa della pioggia abbandonate che continua a cadere a Pescara da oltre 12 ore sono stati chiusi, all'ospedale di Pescara, la Radiologia, che sta assicurando solo le urgenze, la Medicina nucleare e la Radioterapia, i cui locali si sono allagati. Sul posto ci sono i vigili del fuoco, chiamati a rispondere a moltissime richieste di intervento per allagamenti. Dall'ospedale e' partita la richiesta di collaborazione, essendo fuori uso la Radiologia, agli ospedali di Popoli e Chieti.

Intanto è straripato il torrente Cerrano a Silvi, SS 16 bloccata a causa dell'allagamento delle strade circostanti. Il torrente ha superato gli argini a causa delle abbondanti piogge che stanno interessando il territorio da mercoledi' scorso, e si e' riversato interamente sulle strade circostanti, causando allagamenti anche nei pressi delle abitazioni vicine. Subito allertate protezione civile, croce rossa e vigili urbani, che prontamente, hanno chiuso la SS 16 dal bivio per Silvi Paese, fino al centro commerciale Universo. La pioggia non accenna a diminuire, diversi i punti allagati sul territorio silvarolo, tra cui la pineta, dove sfocia il torrente Cerrano e la zona nord.

A rischio esondazione anche il torrente Concio, che rischia di superare gli argini alla foce da un momento all'altro. Sulle spiagge si sono depositati diversi detriti, tra rami e altri ingombranti che sono finiti a mare spinti dal forte vento. In questo momento si stanno adoperando tutte le contromisure, al fine di impedire altri danni al territorio. "Siamo intervenuti prontamente" dice il Sindaco da subito sul posto "Stiamo prendendo le dovute contromisure, al fine di garantire la sicurezza e successivamente il ripristino della viabilita', nei tempi piu' celeri".

Situazione critica anche in tutta la provincia teramana durmente colpita dal maltempo. Alcuni sottopassi della costa nord teramana sono stati chiusi al transito. In quello di via Da Vinci a Tortoreto un'auto e' rimasta sepolta dall'acqua. Acqua ed auto in panne anche nel sottovia che collega il centro commerciale Val Vibrata con il Parco Arcobalneo e l'A14. A Tortoreto, in collina, in via Muracche un albero e' caduto finendo sulla strada mentre molte strade di collina sono diventati fiumi di fango e acqua. 

A seguire la prima si imamgina di un agrandinata di proteste e polemiche per quello che sta accadendo.

foto Michele Raho

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore