Capodanno 2013: il caviale va alla grande…anche sulle unghie!

28 Dicembre 2012   11:52  

Oltre all'aoutfit e make up per questo Capodanno, dobbiamo pensare anche alle unghie, molto spesso al centro di look a tema. Per la sera del 31, quest'anno, vi suggeriamo una tecnica per realizzare una manicure abbastanza appariscente, non certo adatta per tutti i giorni, che certamente attirerà l'attenzione e, non per ultimo, molto facile da fare anche a casa. E' la manicure al caviale, tendenza arrivata dall'Inghilterra da questa estate, ma che ben si presta anche per l'ultima notte dell'anno per dare volume e tridimensionalità alle nostre unghie, grazie ad una cascata di micro perline di cui potete scegliere il colore più adatto alla serata e al vostro look. 
L'aspetto positivo è che non servono prodotti costosi o irreperibili: le perline, infatti, possono essere acquistate anche nei negozi di bricolage, se volete l'effetto multicolore, potete mischiarle prima dell'applicazione.

 
Vediamo come fare. Preparate le unghie come per una qualsiasi manicure, curate e idratate le cuticole e preoccupatevi di accorciarle un po': non è consigliabile applicare questa tecnica su unghie troppo lunghe! Stendete uno smalto trasparente (levigante o indurente a seconda delle vostre esigenze) per la base e sopra un colore che preferite, una o due passate, poi con lo smalto non accora asciutto, immergete l'unghie direttamente nel contenitore delle perline. Poi, anche con un semplice stuzzicadenti, sistemate le palline e fate cadere quelle in eccesso depositate sui bordi; poi potete procedere con delle gocce seccanti per asciugare lo smalto o un top coat.

In quest'ultimo caso, l'unghia però tornerà suasi liscia, mente con le gocce, manterrete l'effetto "tridimensionale", il top coat, però, fissa meglio le perline. Potete scegliere se applicarlo su tutte le unghie o solo su una. Facile, divertente e personalizzabile…Pensate a quante combinazioni di colore potere realizzare!


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore