La manicure dell'autunno 2012: si torna al nude!

04 Ottobre 2012   18:59  

La manicure che va per la maggiore per questo autunno 2012? Nulla di più facile: tutto all'insegna del nude. In realtà, facile solo all'apparenza perché non ci sono colori forti a "salvarci" dai piccoli inestetismi e imperfezioni delle unghie e delle cuticole. Solo colori neutri e naturali che non nascondono nulla, quindi, di base sono richieste delle mani pressoché perfette.
A darci una mano, ci sono i prodotti leviganti, gli oli idratandi e correttori. Ci lasciamo alle spalle le tinte forti estive e fluorescenti, facciamo respirare le unghie e ne approfittiamo per dedicarci a trattamenti curativi e rinforzanti per completare il tutto con lo smalto nude.

Ma attenzione: gli smalti nude non sono tutti uguali, uno non vale l'altro e dobbiamo sceglierlo in base al colore della pelle come fosse un fondotinta e soprattutto non fidarsi del colore che si vede dalla boccetta: sempre meglio usare i tester! 

A grandi linee, sulle pelli olivastre stanno bene i riflessi dorati per illuminare, alle pelli medie i beige non donano i colori freddi argentei, ma i beige caldi e sulle pelli pallide per contrastare i rossori che spesso si creano sulle mani chiare, meglio applicare tonalità dal sottotono rosa o violaceo.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore