Caporale (Verdi): illegittima la proposta di legge sulla caccia

26 Luglio 2011   15:07  

"I consiglieri regionali Nasuti, Prospero, Di Matteo, Gatti e Iampieri hanno depositato un Progetto di legge illegittimo dal titolo 'Norme per la definizione del Calendario Venatorio regionale per le Stagioni 2011/20012, 2012/2013, 2013/2014'". Lo sostiene il capogruppo regionale dei Verdi Walter Caporale.

"L'illegittimita' del Documento - prosegue - ha suscitato la reazione delle Associazioni animaliste e ambientaliste che tramite i loro uffici legali hanno diffidato i consiglieri regionali dal procedere alla discussione e approvazione del Calendario Venatorio Triennale. Documento, appunto, riconosciuto doppiamente illegittimo, perche' l'amministrazione e la gestione del Patrimonio Faunistico compete alla Giunta e perche' il documento dovrebbe essere frutto di studi sulle popolazioni della fauna cacciabile e stabilire anno per anno i periodi e le quantita' cacciabili attraverso una delibera di Giunta e non con legge, addirittura triennale".

"Domani - annuncia Caporale - inizia la discussione nelle Commissioni del calendario venatorio triennale e il presidente di Commissione al fine di legittimare l'illegittimo ha proceduto ad invitare in audizione, per la prima volta in assoluto, tutte le Associazioni animaliste e ambientaliste. Quasi ad assicurarsi con la loro presenza la restituzione della legittimita' alla Proposta di legge. Una manovra indecente e di basso respiro politico e strategico. Invitero' le Associazioni a non presentarsi e chiedero' il ritiro immediato della legge, pena le conseguenze previste dalle leggi nazionali, comunitarie; nonche' amministrative e di gestione del Patrimonio".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore