Carabiniere in Corteo Pro Palestina: "Mattarella non è il mio presidente", sarà trasferito

29 Gennaio 2024   16:45  

Durante il corteo pro Palestina a Milano, un carabiniere in tenuta antisommossa ha dichiarato di non riconoscere il presidente Mattarella, scatenando polemiche e provocando il suo immediato trasferimento. L'episodio ha coinvolto Franca Caffa, novantaquattrenne ex consigliera comunale del Prc, che ha posto la domanda al militare durante lo svolgimento della manifestazione bloccata in via Padova.

Nel video diffuso online, la manifestante chiede: "Cosa ha detto Mattarella?". La risposta del carabiniere è stata: "Con tutto il rispetto signora, non è il mio presidente. Non l'ho votato, non l'ho scelto io, non lo riconosco". La dichiarazione ha suscitato sconcerto e ha portato all'intervento immediato del comando generale dell'Arma.

L'Arma ha comunicato l'accaduto alle autorità giudiziarie ordinarie e militari e ha deciso di trasferire immediatamente il carabiniere coinvolto in un incarico non operativo. Verranno, inoltre, presi tempestivamente tutti i provvedimenti necessari, compresi quelli di natura disciplinare. L'episodio ha attirato l'attenzione sulle dinamiche di neutralità politica e di rappresentanza istituzionale all'interno delle forze dell'ordine.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore