Carabinieri Forestali denunciano tre marocchini per detenzione e spaccio di stupefacenti

28 Marzo 2019   09:42  

Nei giorni scorsi, durante attività di controllo del territorio nei pressi del Comune di Celano in località “La Stanga”, militari della Stazione Carabinieri Forestale di Avezzano hanno sorpreso un marocchino, E.B.M. di anni 38 che, in un casolare fatiscente, confezionava dosi di sostanza stupefacente (cocaina).

A seguito di perquisizione, i militari hanno rinvenuto n°13 dosi di cocaina, confezionate in involucri plastificati di forma sferica; una somma di 280 euro di cui il soggetto non ha saputo spiegare la provenienza, verosimilmente ottenuta dallo spaccio e tre telefoni cellulari.

L’Autorità Giudiziaria, notiziata del fatto, ha ritenuto che il soggetto fosse tradotto in carcere, vista la pericolosità sociale e la mancanza di fissa dimora. Continuando il controllo del territorio nel presso la località Borgo Ottomila di Celano, gli stessi militari hanno sorpreso un altro individuo che, all’interno di una cella frigorifera dismessa, poggiata a terra ed utilizzata come dimora, occultava degli involucri ed un barattolo contenente cocaina. Dalla perquisizione sono emersi anche bilancini di precisione ed altri oggetti di valore come Tablet, orologio con cassa d’oro, oggetti di diverso valore.

Per i fatti sopra detti, il marocchino A.Y. di anni 29, è stato deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria. Successivamente, i militari controllavano altro soggetto marocchino, T.M. di anni 28, che aveva prelevato del materiale da un nascondiglio e che se ne era disfatto all’avvicinarsi dei carabinieri forestale.

Dai controlli è emerso che si trattava di hashich e di un coltello da cucina seghettato che veniva utilizzato per tagliare la sostanza, viste le tracce lasciate sulla lama. Del fatto è stata data notiziata l’A.G. che ha disposto la custodia cautelare in carcere del soggetto, vista la pericolosità sociale e la mancanza di fissa ed idonea dimora. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore