Carabinieri, scoprono e sequestrano un arsenale di armi e munizione, un arresto

17 Dicembre 2012   12:06  

ABBATEGGIO: SCOPERTO E SEQUESTRATO UN ARSENALE DI ARMI E MUNIZIONI A CASA DI UN GIOVANE DI 33 ANNI.

 Abbateggio, i militari della Stazione Carabinieri di San Valentino in A.C. agli ordine del M.A.s.UPS Giardini Tiziano, unitamente a quelli della Stazione Carabinieri di Torre dè Passeri (PE) e del personale del N.O.R. della Compagnia di Popoli, coordinato dal S.Ten. Tonino Marinucci, a conclusione di attività di indagine, avevano eseguito una perquisizione domiciliare presso l’abitazione di D.R. residente ad Abbateggio. Nel corso dell’operazione i militari avevano rinvenuto e sequestrato:
un fucile a canne mozze con matricola abrasata, una pistola scacciacani modificata, un arco,una katana,7 coltelli con lame dagli 8 ai 18 cm, un nunchaku,numerose cartucce calibro 12 16 e 9, parabellun, serbatoio per pistola con proiettili cal 9, inneschi per cartucce, cartucce di vario calibro, 400 grammi di pallini una morsa artigianale per caricartucce re miccia a combustione .
Il D.R. che tra l’altro non è in possesso di alcuna licenza per armi, non aveva dato alcuna spiegazione ai militari circa il possesso e la provenienza di quell’arsenale, pertanto era stato tratto in arresto per detenzione di armi comuni da sparo, alcune delle quali modificate e con matricola abrasa, nonché di munizioni comuni e da guerra come disposto dal Sost. Proc. della Repubblica di Pescara dott. Paolo POMPA che coordina le indagini, l’arrestato era stato messo disposizione dell’Autorità Giudiziaria inquirente che ha disposto il rito per direttissimo che si celebrerà nella mattinata odierna presso il Tribunale di Pescara.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore