Caramelli nuovo direttore dell'istituto zooprofilattico

11 Aprile 2012   22:32  

Sara’ Maria Caramelli, veterinario, attuale direttore sanitario dell’Istituto zooprofilattico del Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta, il nuovo direttore generale dell’Istituto Zooprofilatico sperimentale ”G. Caporale” di Abruzzo e Molise. Sul nominativo della manager piemontese c’e', infatti, la convergenza del presidente della Regione Abruzzo, di quello della Regione Molise e del ministro per la Salute. Lo Zooprofilattico oltre alla storica sede di Teramo, ha anche una base operativa a Termoli. Manca ancora l’ufficialita’ poiche’, per poter procedere alla nomina, occorrera’ prima un passaggio legislativo nel Consiglio regionale d’Abruzzo.
Infatti, dovra’ essere approvata una modifica alla relativa legge di riordino che consentira’ di nominare il nuovo Consiglio di amministrazione dell’Istituto. Perche’ si possa insediare il nuovo Cda, la legge di riferimento della Regione Abruzzo dovra’ essere identica a quella della Regione Molise.
Originaria di Mondovi’, la Caramelli puo’ vantare un curriculum di tutto rispetto. Nominata recentemente nel Consiglio di amministrazione dell’Universita’ di Catania, e’ componente del Comitato scientifico dell’Istituto superiore di sanita’ e vicepresidente della Societa’ italiana di diagnostica di laboratorio veterinaria (Sidilv). Maria Caramelli succedera’ a Vincenzo Caporale che lascera’ l’incarico dopo circa vent’anni alla guida del prestigioso Istituto.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore