Carcere Torre Sinello: 20 agenti candidati alle elezioni. Scoppia l'agitazione per turni massacrant

18 Aprile 2011   09:53  

Non toccheranno cibo fino a che le loro richieste non  saranno ascolatate. E' la protesta drammatica degli agenti agenti di polizia penitenziaria a Torre Sinello. "Siamo allo stremo" denunciano "il carcere è sovraffollato, non si può andare avanti così."

La segnalazione della protesta arriva da Osapp, Cisl-Fns, Sinappe e Ugl che puntano il dito contro il provveditore regionale, Salvatore Acerra.

La denuncia dei sindacati di polizia penitenziaria riguarda le condizioni lavorative non più tollerabili : "turni di straordinario senza che sia stato pagato lo straordinario effettuato nei mesi scorsi. Numerose assenze per candidature con conseguente disposizione della dirigenza a coprire i turni, aumentando per ogni lavoratore, quelli notturni e serali.. Non è giusto che l’aumento dei carichi di lavoro sia stato disposto senza alcun contradditorio"

L'elemento di rottura è stato l'alto numero di candidature alle elezioni comunali: oltre oltre venti agenti, 18 solo a Lentella. Così chi resta compre anche i turni degli altri, in condizioni non condivise con i sindacati.

Sono meno di ottanta agenti dovranno occuparsi per almeno un mese di quasi trecento detenuti  "E’ il più alto indice di sovraffollamento che la storia di questo istituto ricordi", protestano i sindacati di categoria in agitazione dal 23 marzo scorso.

L'appello degli agenti arriva fino al vescovo della diocesi Chieti-Vasto Bruno Forte.
Il vescovo sarà a Torre Sinello dopodomani per celebrare la messa del precetto pasquale dei detenuti e inaugurare la nuova palestra destinata alle attività dei detenuti e realizzata con parte del ricavato della “Partita del cuore” disputata il 20 luglio 2010 fra la Nazionale italiana famosi e il personale della Casa circondariale.
 "Si darà un’immagine positiva di ciò che avviene fra queste mura. Ma c’è anche altro",f anno notare gli agenti, decisi ad astenersi dalla mensa sino a quando il provveditore non prenderà in considerazione le loro richieste.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore