Carceri Lanciano, trovati nascosti nelle fogne telefonini cellulari

24 Gennaio 2019   10:34  

A seguito di incessanti indagini avviate nei giorni scorsi nella Casa Circondariale di Lanciano, oltre alle normali perquisizioni che ogni mattina vengono effettuate, dare il via ad un controllo straordinario presso i reparti detentivi all’indomani del ritrovamento di un detenuto,  esponente della criminalità organizzata, colto in flagrante mentre stava conversando attraverso un telefono cellulare.

Grazie alla tenacia e alla perseveranza di alcuni poliziotti diretti dal comandante di reparto si è provveduto a inasprire i controlli che hanno dato esito positivo poiché in alcuni cavedi fognari sono stati rinvenuti altri 6 apparecchi telefonici provvisti di sim e perfettamente  operativi.

Gli apparecchi sono stati sequestrati mentre al comando di Lanciano sono state affidate ulteriori indagini finalizzate ad esaminare le schede telefoniche il cui contenuto potrebbe portare a ulteriori sviluppi.

Il Co.s.p annota che nella struttura penitenziaria di Lanciano vi è una eccezionale carenza di personale a cui si aggiungono turni di servizio che vanno oltre l’ordinario.   

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore