Career Day Facoltà di Scienze della Comunicazione, studenti e laureati incontrano le aziende

18 Novembre 2014   11:23  

Giovedì 20 novembre, a partire dalle ore 9.00, studenti, laureati e laureandi della Facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università degli Studi di Teramo potranno partecipare al Career Day, un’iniziativa promossa dalla Facoltà di Scienze della Comunicazione e dal Servizio di Placement dell’Ateneo con il patrocinio di Italia Lavoro S.p.A, della Federazione Relazioni Pubbliche Italiana – FERPI, dell’Ordine dei Giornalisti d’Abruzzo e dell’AIDP-Associazione Italiana per la direzione del personale - gruppo Regionale Abruzzo Molise.

Il Career Day è una dinamica e originale occasione di incontro tra aziende, studenti e giovani laureati e laureandi con l’obiettivo principale di ridurre i tempi di inserimento lavorativo e di favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro.

Nel corso della giornata, che si terrà nella Sala delle lauree della Facoltà di Giurisprudenza, studenti/laureandi e laureati entreranno in contatto e potranno lasciare i propri curricula ai manager e responsabili delle risorse umane delle seguenti aziende: Aptar Italia S.p.a, Bluserena S.p.a, F.lli De Cecco di Filippo Fara S. Martino S.p.A, Insight&Co. S.r.l., FIGC - Federazione Italiana Giuoco Calcio, Golden Moments Worldwide Ltd, Synergie Italia - Agenzia per il lavoro S.p.A., mainADV S.r.l., Generali Italia S.p.A. – Agenzia Principale Teramo, ManpoweGroup Srl, ISTAO - Istituto Adriano Olivetti, RadioDelta 1, DLV BBDO S.p.a.

Gli studenti laureandi e i laureati che parteciperanno potranno stabilire un contatto concreto con realtà aziendali, sostenere colloqui presso gli stand organizzati, consegnare il proprio curriculum e mettere in luce le proprie aspirazioni e motivazioni.

Il Career Day si aprirà con i saluti del rettore Luciano D’Amico, del direttore generale Maria Orfeo, del preside della Facoltà di Scienze della Comunicazione Stefano Traini, del Delegato del Rettore per l’Orientamento e il Placement Christian Corsi e dei rappresentanti degli enti patrocinanti, moderati da Raffaele Mascella, presidente del Corso di laurea magistrale in Management e comunicazione d’impresa.

In parallelo con le attività di recruitment sarà possibile partecipare a delle sessioni di approfondimento, in particolare alla presentazione dell’agenzia DLV BBDO, alla presentazione della II edizione del Premio di Laurea “Aptar Italia” e alla testimonianza della Golden moments e di alcuni studenti sull’esperienza Erasmus Traineeship.

Seguirà una tavola rotonda sul tema “Profili professionali e occupazione: quale futuro per i laureati in discipline della comunicazione” che vedrà la partecipazione di Domenico Moretti Direttore Risorse Umane De Cecco, Roberto Scano Agenzia per l’Italia Digitale, Marino Gualano General Manager MainAdv, Gianluca Nardone Direttore del personale e organizzazione Fater S.p.a. e Claudia Mellace Responsabile DLV BBDO.

«Il Career Day è proposto nell’ambito di un nuovo programma di placement che mira ad implementare le opportunità di incontro tra studenti e imprese e a fornire iniziative di orientamento professionale a studenti e laureati, ha spiegato Christian Corsi, una giornata ricca di appuntamenti che permetterà ai nostri studenti, laureandi e laureati di entrare in contatto con realtà professionali a rilevanza nazionale e internazionale e che li metterà nelle condizioni di poter cogliere ottime opportunità di crescita personale e professionale».

«Si tratta di un’opportunità unica per i nostri studenti e per i nostri laureati, che così hanno un’occasione concreta per sostenere colloqui di selezione con aziende molto importanti - commenta Raffaele Mascella - ma è anche il segnale di una Facoltà dinamica e molto vicina ai suoi studenti, che vuole costruire competenze e professionalità di spessore.

Anche la partecipazione di una società britannica, che terrà colloqui in inglese con i nostri candidati, credo rappresenti una chiara indicazione in tal senso».


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore