Carlo Benedetti: "Difendo Riga perchè sono un avvocato, di questo vivo, non di politica"

"Cialente deve tornare, il 'cavallo di Troia' non passerà"

20 Gennaio 2014   12:49  

Alza gli scudi il Presidente del Consiglio comunale Carlo Benedetti di professione avvocato dopo da l'articolo del "Sole24ore" nel quale il giornale scrive nero su bianco che lui è il difensore dell'ex vice-sindaco Roberto Riga e come questo non vada implicare conflitti di interessi ammesso che il comune si costituisca Parte Civile nel procedimento per presunte tangenti:

"Non confondiamo il pubblico con il privato - dice ai nostri microfoni Benedetti - io sono un avvocato e vivo del mio lavoro. In un momento come questo non voglio nè posso rifiutare gli incarichi professionali. L'impegno in politica che ho da molti anni non mi dà da mangiare. Inoltre non c'è nessuna incompatibilità di Legge, oppure volete un presidente del consiglio di professione?. Io sono anche il difensore del sindaco Cialente in vari procedimenti, ho sbagliato anche lì?

Il fatto è che c'è una vasta campagna di stampa nazionale tesa a denigrare sistematicamente questa amministrazione e popolazione. E' evidente che c'è un disegno per insinuare qui all'Aquila un "cavallo di Troia", noi - conclude Benedetti - anche oggi rinnoviamo l'invito al Sindaco Cialente di ritirare le dimissioni e tornare in carica anche e nonostante gli attacchi personali subiti"


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore