Carlo Cracco: "Per dimagrire ho imparato a cucinare" ora sono un sex symbol

21 Febbraio 2014   10:28  

Carlo Cracco ha imparato a cucinare per saziare la sua fame da bambino.

Così ha raccontato a "Grazia" lo chef pluristellato giudice di Masterchef e presto in tv da solista nel programma clone di Gordon Ramsey "Hell's Kitchen".

Cracco considerato dalle casalighe un sex symbol e secondo uomo più sexy d'Italia (lo precede solo Brumotti di Striscia la Notizia) da bambino era grassottello ed aveva sempre fame: "A proposito: vuol sapere quando ho capito che il mio mondo era la cucina? Da bambino avevo sempre una fame boia. Allora in famiglia mi dissero: “Visto che ti piace mangiare, perché non impari a cucinare?”

Masterchef 3, Carlo Cracco alla ricerca dell’identità televisiva

 

Così è iniziato il viaggio del futuro chef nel cibo e nei sapori: "Ero un bambino grassottello. Oggi a tavola cerco di trattenermi e ho imparato che, se non mangio cose inutili, sto bene. Faccio una selezione: mangio solo ciò che vale la pena".

La sua migliore sinfonia è la cucina: "Per me è come ascoltare la musica: mi rilasso, penso, cerco dentro me stesso… Ritrovo quel mondo che oggi diamo per scontato, il gusto per le cose semplici. Prenda il sedano. Se trasformato bene, ridotto in succo, se fatto croccante, cotto o candito, assume ogni volta un aspetto diverso. E ogni volta è un mondo differente".

Lui intanto gioca in tv a fare il cattivo: "Quando un concorrente sbaglia nel presentarsi, già mi irrito. Se poi mi porta davanti un piatto mal rifinito, penso che sia cretino. Magari ci ha messo un’ora per farlo e in due secondi lo butta lì: significa che non ha testa. Se fai qualcosa, devi farla bene. Ecco che cosa mi fa perdere la brocca: la scarsa cultura e la mancanza d’amore per ciò che si fa".

Masterchef 3, l’incontenibile “figaggine” dei giudici

Certo sarà anche caratteriale, ma nell'ultima edizione di Masterchef, Cracco, sembra molto sforzato e teatrale nei suoi atteggiamenti quasi si dovesse attenere ad un copione fatto del bello, del brutto e del cattivo!

GUARDA IL LOOK DI ELENA SANTARELLI ALLA MILANO FASHION WEEK


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore