Carnevale di Francavilla, domenica la prima sfilata. E scatta la chiusura delle strade

Numerose modifiche alla viabilità

11 Febbraio 2014   10:30  

Mancano appena cinque giorni alla 59° edizione del Carnevale di Francavilla al Mare, di gran lunga il più rinomato d'Abruzzo, che come da tradizione vedrà sfilare per il centro della cittadina vari carri allegorici in cartapesta.

Domenica è infatti in programma la prima sfilata, cui seguiranno come da copione consolidato le altre tre, programmate per il 23 febbraio, il 2 marzo ed il 4, giorno di Carnevale, e come al solito le strade del centro saranno chiuse al traffico.

La polizia municipale ha già predisposto un'apposita ordinanza prelativa al divieto di circolazione nelle vie interessate dalla manifestazione, che durerà dalle 8 del mattino fino alla conclusione, con eventuale rimozione di veicoli in sosta non consentita.

L'ordinanza, nello specifico, predisporrà il divieto di transito lungo viale Nettuno dall'altezza di via Pola sino a via Spalato, mentre in via Venezia, via Spalato, piazza Croce, piazza Sirena, largo Modesto della Porta, via Bolzano (all'incrocio con via Venezia), via Pola e viale Kennedy (con tutte le sue traverse) al divieto si circolazione si andrà ad aggiungere il divieto di sosta con eventuale conseguente rimozione dei veicoli.

Dalle 7 del mattino del 12 febbraio fino alle 24 del 6 marzo, inoltre, non sarà consntita la sosta nel piazzale antistante la chiesa di Santa Liberata, dove come di consueto andranno a posizionarsi le giostre.

Modifiche anche alla viabilità: nei giorni delle sfilate, i bus della Gtm faranno capolinea all'incrocio tra viale Nettunoe via Pola, mentre i veicoli in transito dal lungomare sud saranno dirottati sulla via Nazionale Adriatica, e quelli provenienti dal lungomare Nord (viale Alcione) andranno invece indirizzati sempre sull'Adriatica, ma all'altezza di via Pola.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore