Case popolari di San Gregorio emessa ordinanza di sgombero, gli abitanti andranno in CASE o MAP

04 Novembre 2016   19:16  

 Il sindaco dell'Aquila Massimo Cialente ha disposto, con ordinanza, lo sgombero per motivi di pubblica incolumità di 30 alloggi del complesso di edilizia pubblica residenziale della frazione di San Gregorio, a seguito del terremoto che ha interessato il centro Italia domenica scorsa.

Il settore Ricostruzione pubblica e il servizio Assistenza alla Popolazione del Comune dell'Aquila effettueranno lo sgombero entro 20 giorni. Gli assegnatari saranno trasferiti in altri alloggi disponibili dei complessi Case e Map, situati prioritariamente nelle zone limitrofe.

Le aree di pertinenza degli appartamenti saranno transennate, sarà avviata la campagna di indagini strumentali e geotecniche propedeutica agli interventi di riparazione, consolidamento e adeguamento sismico degli edifici, oltre all'intervento di demolizione del blocco B.
 
Il testo completo dell'ordinanza sarà pubblicato sul sito del Comune dell'Aquila www.comune.laquila.it nella sezione "provvedimenti" dell'area "Amministrazione trasparente".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore