Caserma Clementi:non solo Parolisi, ma anche giovani di talento. Un premio da 'Gioventù Ascolana'

02 Novembre 2011   16:52  

Una soldatessa della 'Clementi' di Ascolì, la caserma assurta agli onori delle cronache per la vicenda del caporalmaggiore Salvatore Paolisi, accusato dell'omicidio della moglie Melania Rea, è il "giovane di talento del mese", il riconoscimento che 'Gioventu' Ascolana assegna a quel ragazzo o ragazza che si è impegnato fino a realizzare il sogno nel cassetto.

Si chiana Annarita Garofalo, caporalmaggiore, e verrà premiata dall'assessore comunale allo sport e gioventù Massimiliano Brugni, venerdì 4 novembre in occasione della Giornata delle Forze Armate. 'Gioventu' Ascolanà è un progetto dell'amministrazione comunale finalizzato a valorizzare tutte quelle attività attinenti al mondo giovanile: dallo sport al lavoro, dal volontariato allo studio.

"L'obiettivo - ha commentato il sindaco Guido Castelli - è quello di far conoscere gli esempi positivi di ragazzi e ragazze che possono raccontare storie quotidiane di solidarietà, coraggio, capacità che non hanno mai avuto la ribalta della cronaca. Nei precedenti appuntamenti abbiamo premiato due giovani sportivi e un'eccellente pianista non vedente. Questo mese, invece, abbiamo deciso di assegnare il premio a una giovanissima soldatessa. Arruolata nel 2006 presso il 235 Reggimento Addestramento Volontari 'Piceno' di Ascoli Annarita ha saputo raggiungere brillanti risultati nel campo professionale (ha partecipato anche a missioni all'estero, in Afghanistan) e dato prova di grande solidarietà umana in occasione dell'operazione Gran Sasso per il terremoto e nei confronti di persone diversamente abili".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore