''Caserma dei carabinieri di Bellante nel degrado, il Comune intervenga''

18 Giugno 2012   17:00  

"Giorni addietro, per motivi istituzionali ho visitato la caserma dell’Arma di Bellante, perché da anni l’Amministrazione comunale, benché sollecitata, non effettuava lavori di manutenzione, ed intendevo portare la vicenda all’attenzione del Consiglio Comunale. Debbo dire che la Benemerita merita tale appellativo perché visitando i locali, occupati dagli anni ’70, ma udite udite, da circa una settimana il competente ufficio tecnico comunale ha provveduto all’accatastamento dell’immobile". Lo dice il consigliere del comune di Bellante Flaviana Pavan.

"Che cosa ha fatto l’Amministrazione in questo periodo? Mi sono vergognata quale figlia, moglie e madre di appartenenti alle Forze dell’Ordine, di rilevare che gli alloggi sono inagibili per infiltrazioni e perdite d’acqua, le pareti ammuffite; l’impianto elettrico non è a norma; i servizi sanitari sono fatiscenti; gli infissi rotti e non chiudono; gli avvolgibili sono rotti; il portone d’ingresso quasi al limite del marcio.

E non mi si venga a dire - aggiunge - che in questi anni non ho conosciuto caserme o vissuto in esse! Sarebbe bastata una maggior attenzione da parte di quanti preposti e responsabili per tali lavori si ponessero, quantomeno, una sola domanda: Ma io Sindaco, Assessore, Ingegnere, geometra verrei ad abitare in tali condizioni?

Non lamentiamoci se poi, chi di competenza, dovesse decidere di abbandonare la sede del Capoluogo per altra sede. Il momento il nostro grazie va a questa pattuglia ed al loro comandante dott. Osvaldo Litterio per la pazienza finora dimostrata e per lo spirito di sopportazione. Quale biglietto da visita presentiamo e che forma di rispetto abbiamo o possiamo pretendere da quanti, residenti o turisti, dovessero avere occasione di accedere nella stazione dell’Arma?".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore