Caso #Cucchi: Oggi Il Processo Arriva In Cassazione. Padre: "Sarebbe Schiaffo A Giustizia"

Udienza su ricorso procura e famiglia su 12 imputati

15 Dicembre 2015   13:16  

E' arrivato oggi davanti alla V sezione penale della Cassazione, uno dei casi piu' controversi degli ultimi anni.

I giudici dovranno decidere se accogliere il ricorso della Procura di Roma e della famiglia del giovane - morto nell'ottobre del 2009, alcuni giorni dopo l'arresto per droga - contro l'assoluzione in secondo grado di 3 agenti della Polizia penitenziaria e 9 tra medici ed infermieri dell'ospedale romano Sandro Pertini.

 

Dodici in tutto le persone finite sotto processo.

"Siamo al punto finale. Ci auguriamo che la nostra istanza venga presa in considerazione, che la Cassazione riveda questo processo, l'assoluzione totale e' stata uno schiaffo alla giustizia"

cosi' il padre di Stefano Cucchi, Giovanni, ha risposto ai cronisti entrando a Palazzaccio

"L'esito positivo - ha aggiunto Ilaria Cucchi, sorella di Stefano - ce lo aspettiamo da cio' che si sta aprendo dal nuovo percorso di verita'. Nessuno di noi si e' mai fermato".

Del nuovo filone d'inchiesta sulla morte del figlio, parla anche papa' Giovanni: "dobbiamo dire grazie al procuratore Pignatone, non ci aspettavamo una svolta nell'inchiesta. Non vogliamo un colpevole a tutti i costi, vogliamo la verita'. Non vogliamo vendetta ma giustizia".

In Cassazione e' presente anche la madre di Stefano Cucchi: la famiglia e' accompagnata dall'avvocato di parte civile, Fabio Anselmo: "Dalla Cassazione ci aspettiamo un annullamento per nesso causale. Stefano e' morto per le botte subite".

 

 

 "L'assoluzione totale sarebbe uno schiaffo alla giustizia", dice il padre di Stefano, Giovanni Cucchi. Presente anche la sorella Ilaria.
   Si tratta dell'ultimo grado del processo scaturito dalla prima inchiesta sulla morte del trentenne romano. Nell'inchiesta bis della procura di Roma che ha riaperto il caso sono indagati 5 carabinieri, tre dei quali avrebbero picchiato Cucchi dopo l'arresto, secondo l'ipotesi di reato.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore