Caso Lusi, Orfini: "Qualcuno nel Pd dovrebbe scusarsi"

18 Giugno 2012   11:38  

"Credo che su questi temi Roma debba fare una riflessione profonda. Spesso un'eccessiva attenzione al caminetto delle correnti impedisce di vedere i problemi. In Abruzzo qualcuno si è battuto contro il sistema Lusi e a quelle battaglie ha pagato un prezzo altissimo. Credo che oggi quell'impegno vada riconosciuto. Anzi, avrebbe dovuto trovare maggior ascolto nei momenti più duri di quello scontro". Lo ha detto Matteo Orfini a proposito del caso Lusi, in un'intervista rilasciata ad Abruzzo24ore.tv (LEGGILA).

"Quando per chiudere una querelle pubblica che il Pd all'Aquila non poteva più permettersi, Michele Fina decise di fare un passo indietro dalla disputa per il rinnovo della segreteria provinciale, ritenemmo che fosse giunto il tempo di un impegno di rilevanza nazionale; gli chiesi di venire nel dipartimento cultura e gli affidai la delicata delega al paesaggio. Questo - aggiunge - anche perché ero consapevole del valore di un'esperienza maturata nel guidare il Pd in un luogo difficile ed in condizioni estreme, per i terremoti fisici e politici.

Oggi - conclude Orfini - visto quello che sta emergendo, credo che qualcuno dovrebbe chiedere scusa e dire grazie ai tanti che in questi anni in quel territorio hanno dimostrato che il Partito democratico è una cosa seria".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore