Caso Lusi: il gip convalida sequestro di immobili e denaro

16 Marzo 2012   17:30  

E' stato convalidato dal gip del tribunale di Roma il sequestro preventivo, disposto con carattere di urgenza dalla procura l'8 marzo scorso, di sei immobili e di due milioni di euro nell'ambito dell'indagine sull'ex tesoriere della Margherita Luigi Lusi.

Il provvedimento cautelare, in particolare, aveva riguardato cinque immobili nel comune di Capistrello (L'Aquila) e Villa Elena ad Ariccia, assegnata in usufrutto alla nipote acquisita del senatore, indagato per appropriazione indebita aggravata in relazione all'ammanco di almeno 20 milioni di euro dalle casse della Margherita.

I due milioni di euro, invece, erano stati rintracciati su conti aperti presso la Allianz Bank. Nelle settimane scorse, il gip aveva convalidato il sequestro delle quote delle societa' 'TTT srl' e della 'Paradiso Immobiliare', sempre riconducibili a Lusi e proprietarie dell'appartamento a Roma in via Monserrato e di una villa a Genzano, e di poco meno di 500mila euro tratti dai conti correnti delle stesse societa'. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore