Caso Lusi: moglie ex tesoriere chiede patteggiamento a un anno

11 Dicembre 2012   17:32  

Ha chiesto di patteggiare la pena a un anno di reclusione Giovanna Petricone, moglie dell'ex tesoriere della Margherita, Luigi Lusi, imputata assieme al marito nell'ambito dell'inchiesta sull'ammanco di oltre 23 milioni di euro dalle casse del partito.
La richiesta e' stata formalizzata oggi davanti al giudice dell'udienza preliminare Maria Bonaventura con l'assenso della procura.
Il giudice sciogliera' la riserva in merito al patteggiamento nell'udienza fissata per lunedi' prossimo.
La moglie di Luigi Lusi, Giovanna Petricone, e' accusata del reato di associazione per delinquere, oltre ad un anno di reclusione, ha chiesto di patteggiare anche la sospensione della pena.
Il gup Maria Bonaventura nell'udienza di oggi ha inoltre ammesso, come parti civili nel procedimento, sia Francesco Rutelli che il partito la Margherita.
L'ex tesoriere della Margherita oltre che di associazione per delinquere finalizzata all'appropriazione indebita deve rispondere anche di calunnia nei confronti dello stesso Rutelli.
Il gup ha respinto due eccezioni presentate dai difensori di Lusi, gli avvocati Luca Petrucci e Renato Archidiacono, in merito ad un presunto errore di notifica del provvedimento di chiusura indagine e per la costituzione di parte civile da parte della Margherita.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore