Castiglione andrà a Mostar con Mazzocchetti

01 Febbraio 2011   09:29  

Il prossimo venerdi' 25, a Mostar, in Bosnia Erzegovina, si svolgera' la manifestazione "Timbro del Corriere della Sera", un evento che ricalca le orme degli Oscar statunitensi e durante il quale saranno premiate le personalita' nazionali ed internazionali che si sono distinte nei settori della cultura, dello sport, della musica e dell'economia.

La Regione Abruzzo, alla luce degli ottimi rapporti con la citta' di Mostar, e nello specifico con il sindaco Ljubo Beslic, con la quale e' stato firmato di recente un protocollo d'intesa, sara' presente con un suo artista, il famoso tenore, Piero Mazzocchetti, che fornira' un saggio delle sue notevoli doti vocali.

Alla manifestazione partecipera' anche il presidente croato, Ivo Josipovic. Il governo regionale abruzzese sara', invece, rappresentato dal vice presidente, Alfredo Castiglione. Presenza che contribuira' a rinsaldare gli stretti legami con la citta' di Mostar e con lo Stato della Bosnia-Erzegovina.

"E' un onore per me - afferma Alfredo Castiglione - tornare di nuovo a Mostar e in Bosnia-Erzegovina. Un Paese con il quale abbiamo avviato da tempo relazioni economiche e culturali e sul quale puntiamo molto per cercare di espandere la nostra economia regionale oltre i confini nazionali, sperando che riesca, al piu' presto, ad entrare nell'Unione Europea, cosa che renderebbe ancor piu' semplici i rapporti transfrontalieri, anche in virtu' del collegamento aereo Pescara-Mostar-Medjugorie".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore