Celano-Ebolitana, la presentazione

Petrelli:"Stop alle buone prestazioni, ora servono solo i punti"

03 Dicembre 2011   18:39  

Archiviata la sconfitta sul campo della corazzata Perugia, per il Celano è tempo di tuffarsi in un altro scontro diretto.

Al "Piccone" arriverà infatti l'Ebolitana, squadra che pur distanziando il sodalizio marsicano di dieci lunghezze non può affatto ritenersi al sicuro: la speranza è quella di bissare la vittoria casalinga di due settimane fa contro il Milazzo, altra compagine invischiata nella lotta per non retrocedere.

"Stiamo attraversando un buon periodo di forma -ammette mister Pino Petrelli- ma onestamente le belle prestazioni non mi interessano più. In settimana sono stato molto chiaro coi ragazzi: siamo ultimi in classifica e se vogliamo mantenere la categoria dobbiamo iniziare a renderci conto che l'unica cosa che conta davvero è portare a casa i tre punti, ora mi auguro che tutti abbiano recepito il messaggio".

In soldoni, muscoli, cuore e cervello: secondo il tecnico di Ostia questa la strada da perseguire per raggiungere la salvezza. Peculiarità da mettere in mostra già a partire dalla gara di domani.

"Dobbiamo stare attenti -avverte Petrelli- poiché affronteremo una formazione molto più esperta di noi e che specie in difesa e a centrocampo può contare su ottime individualità. Per sopperire a questa differenza di età servirà una prestazione gagliarda, i ragazzi dovranno scendere in campo con il sangue agli occhi".

Intanto giungono buone notizie dall'infermeria: ad esclusione del lungodegente Gentile, mister Petrelli potrà infatti contare su tutti gli effettivi a disposizione.

Fondamentale sarà soprattutto il rientro di Francesco Marfia, che dopo aver scontato la squalifica potrà tornare ad agire in mediana al fianco di Paltemio Barbetti.

Ecco la probabile formazione:

Liverani; Furno, Bianciardi, Rapino, D'Angelo; Barbetti, Marfia, Amadio; Sciamanna, Croce, Granaiola.

Danilo Rosone


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore