Celebrazioni dannunziane: il primo nato di oggi a Pescara si chiama Gabriele

12 Marzo 2013   17:50  

"E' nato alle 8.22 in punto, 3chili e 350 grammi di serenità, capelli neri e un nome importante, Gabriele, per scelta di mamma Valeria e papa' Renato che all'ultimo minuto, vista la coincidenza della nascita con il compleanno del Vate, hanno deciso di chiamarlo come il poeta-soldato.

E' il primo bambino nato stamane nel Reparto Maternità del Dipartimento Materno-Infantile dell'ospedale civile di Pescara, a 150 anni esatti dalla nascita di Gabriele d'Annunzio, al quale l'amministrazione comunale e il Vittoriale hanno voluto rendere omaggio con una medaglia destinata ai genitori e un bouquet di fiori per la mamma".

Lo ha detto il sindaco di Pescara Luigi Albore Mascia che intorno alle 13.30, con il Presidente della Fondazione de 'Il Vittoriale', Giordano Bruno Guerri, ha reso omaggio in ospedale al primo nato del 12 marzo 2013, accompagnato dal manager della Asl Claudio D'Amario, dal primario del reparto Rosati, dal primario di Neonatologia D'Incecco e dall'assessore alle Politiche sociali Guido Cerolini.

"Come annunciato ieri - ha sottolineato il sindaco Albore Mascia - abbiamo deciso di fare un piccolo omaggio al bambino che sarebbe stato il primo a nascere nella data del 12 marzo, giorno del compleanno di d'Annunzio, nato 150 anni fa.

E la notizia è arrivata prestissimo: il piccolo neo-cittadino di Pescara è venuto alla luce alle 8.22, approssimativamente nella stessa ora in cui sarebbe nato il Vate. E per tale ragione i genitori, che avevano inizialmente pensato di chiamare il bambino Pietro, hanno deciso, all'ultimo minuto, di chiamarlo Gabriele, cogliendo al volo la straordinaria coincidenza, una scelta che non poteva che farci un enorme piacere vista l'attenzione che la nostra amministrazione comunale sta riservando alla figura di Gabriele d'Annunzio".

Il piccolo Gabriele, nato stamane, è il quarto figlio di Valeria Toppetti, avvocato e figlia, a sua volta, del famoso medico pescarese, e di Renato Di Benedetto, avvocato anche lui, figlio di Fernando Di Benedetto e nipote del senatore Andrea Pastore. E Gabriele Di Benedetto e' arrivato a fare compagnia ai fratellini Fernando, 6 anni, Paolo, 4 anni, e Maria, 2 anni.

"E non basta - ha aggiunto il sindaco Albore Mascia -: oltre che al piccolo Gabriele, omaggeremo tutti i bambini, maschietti e femminucce, che nasceranno oggi con una medaglia del Vittoriale a ricordo di una ricorrenza davvero speciale".

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore