Celenza sul Trigno, Andrea Visioni riconfermato sindaco: "Per me è un onore"

07 Maggio 2012   18:51  

Con un risultato schiacciante, il primo cittadino uscente, Andrea Venosini, è stato riconfermato alla guida dell’amministrazione comunale di Celenza.

A distanza di cinque anni dal primo successo.

Il candidato del movimento civico Insieme per Celenza Andrea Venosini, ha raccolto oltre 416 voti, pari oltre il 60% delle schede entrate nelle urne.

L’avversaria Ugo De Aloysio non è andata oltre ai 3.75 consensi. I

l Sindaco Andrea Venosini ha già chiaro di voler ringraziare tutti e di voler riprendere il lavoro. "L’intervento più importante che porterò a termine è l’inaugurazione del Centro Polifunzionale. Poi inizieremo l’avvio dell’iter per affidare i lavori della realizzazione del Parco Avventura e avvieremo una democratica discussione per capire come l’IMU possa avere un minor impatto possibile sui cittadini e sulle prime abitazioni. Qui a Celenza lavoreremo in questi anni per realizzare anche il primo asilo nido. Celenza - ha continuato il Sindaco Venosini- ha saputo riconoscere il nostro impegno ma soprattutto l’amore che abbiamo messo in campo per il nostro paese".

E’ questo uno dei primi commenti lasciati dal sindaco uscente dopo la vittoria.

"Fare il sindaco di Celenza per me è un onore- ha continuato- adesso abbiamo poco spazio per i festeggiamenti e molto lavoro da fare. Sono state settimane dure, ma questo voto ci ha ripagati, I cittadini hanno premiato il nostro lavoro svolto e il nostro programma, Celenza è un paese dalla grande tradizione culturale, un paese di gente forte e gentile. Ci auguriamo che dopo questo voto l’opposizione volti pagina e collabori alla crescita e allo sviluppo del paese. Questo voto conferma che la maggioranza dei Celenzani è rimasta soddisfatta dal lavoro svolto dalla mia amministrazione in questi ultimi cinque anni. Abbiamo amministrato tenendo conto principalmente dei bisogni dell’intera comunità - ricorda il Sindaco Venosini - anche di quella parte di elettorato che non mi ha votato."

"Per questo riconfermo che sarò il Sindaco di tutti, aperto al dialogo, al confronto, nel rispetto dei ruoli e delle regole democratiche, con la trasparenza che mi contraddistingue da sempre.

Infine una dedica dovuta, “Questa vittoria la dedico prima di tutto ai miei cari, che mi hanno sostenuto e sopportato in ogni momento - racconta il Sindaco Venosini - In questi mesi sono rimasto a casa molto poco è in quei pochi istanti mi hanno dato un grande aiuto per superare i momenti di difficoltà. Una dedica particolare di questa nostra bellissima vittoria va a tutte le persone che hanno lavorato insieme a me per farci raggiungere questo risultato importante, voglio ricordare gli amici Giovanni, Antonio, Carlo, Patrizia, Lina, Pasqualino, un Movimento Civico Insieme Per Celenza fatto di persone, non di partiti o schieramenti, di persone, uomini e donne animati dall’amore per il nostro paese, per il nostro territorio, e che si sono autotassati utilizzando i propri soldi per finanziare le nostre idee i nostri progetti. Noi non rappresentiamo nessun interesse particolare, nessun potere forte, noi siamo donne e uomini di CELENZA, gente rispettabile, capace e onesta che vuol far crescere il proprio paese per renderlo migliore e che vuole lavorare per arrestare lo spopolamento. Personalmente già da oggi voglio ringraziare uno a uno, parlare con loro stringere la loro mano e ringraziarli perché solo una squadra unita e determinata poteva riuscire in questa impresa, ma anche se i risultati non fossero stati quelli sperati, i miei sentimenti di gratitudine nei loro confronti sarebbero rimasti tali . Siamo riusciti in questa campagna elettorale a parlare alla gente, perché da sempre siamo convinti che il contatto umano debba essere alla base di una amministrazione seria. Siamo uno dei pochi comuni che il record di votanti, segno di una fortissima voglia di cambiamento. Celenza e i Celenzani chiedono con il voto di voler continuare a lavorare e investire sul futuro."

(Daniele Leone)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore