Centrali Aperte 2013, aderisce anche l'impianto Triano di Chieti

Su iniziativa dell'Enel, domenica 22 dalle 10 alle 18

19 Settembre 2013   19:25  

L’Assessore alle Politiche Energetiche, Emilia De Matteo, e l’Assessore ai Lavori Pubblici, Mario Colantonio, rendono noto che domenica 22 settembre 2013, dalle ore 10 alle ore 18, presso la Centrale Idroelettrica Triano, in Viale Unità d’Italia – zona S. Martino - si svolgerà la manifestazione "Centrali Aperte", iniziativa del Gruppo Enel patrocinata dal Comune di Chieti.

"Con tale appuntamento" – hanno dichiarato gli Assessori De Matteo e Colantonio – "al quale l'Amministrazione Comunale ha aderito con entusiasmo, il Gruppo Enel intende divulgare la conoscenza degli standard ambientali con cui viene prodotta l’elettricità, rafforzando ulteriormente il legame con il territorio".

Domenica 22 settembre, l'impianto idroelettrico di Enel Green Power di San Martino, aprirà le porte al pubblico per una giornata all’insegna dell’energia, del divertimento e della cultura ambientale.

Il programma della giornata prevede, dalle 10 alle 17, la possibilità di effettuare visite guidate alla centrale condotte dai tecnici Enel. Per l'occasione, sarà allestita la mostra fotografica "Le nostre origini" in collaborazione con l’Archivio storico dell’Enel.

Grande spazio sarà, inoltre, dedicato al divertimento dei più piccoli. Dal teatrino delle marionette al truccabimbi, fino ai gonfiabili e ai palloncini colorati.

La giornata proseguirà alle ore 15 con uno spettacolo di magia e, a seguire, alle ore 16:30, con lo spettacolo musicale "La notte dei sosia".

Un'occasione unica dedicata alle famiglie per conoscere i luoghi in cui nasce l'energia, che permetterà di scoprire i progetti a tutela dell’ambiente in una location del tutto inusuale ma ricca di storia e cultura.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore