Centro polifunzionale del Canada, Pd: finalmente l'apertura

Fidanza: ora si recuperi l'ex blocco polifunzionale di Coppito

12 Aprile 2011   12:31  

"Finalmente apre la nuova struttura polifunzionale costruita grazie alla generosità del Governo canadese. Da troppi mesi la struttura, pur essendo ultimata, è rimasta chiusa per vincoli burocratici e classificata dagli studenti come una scatola vuota". Lo afferma Andrea Fidanza, responsabile università del Pd.

"La struttura -spiega - ospiterà un bar, una palestra da basket, una sala convegni e una sala studiio. Il PD esprime soddisfazione per l'apertura della struttura: finalmente gli studenti potranno usufruire dei servizi che derivano dalle donazioni post sisma.

Il passo immediatamente successivo e obbligatorio dev' essere però la ristrutturazione dell'ex Blocco Polifunzionale di Coppito. La struttura, di proprietà della Regione, è stata completamente dimenticata da quest' ultima nonostante diverse interrogazioni all' Assessore Gatti da parte del gruppo regionale del PD. La struttura era il cuore della vita universitaria del polo di Coppito ospitando la ex mensa, un bar, aule studio e informatica e anche un' aula ricreativa e secondo alcune stime basterebbe un 'solo' milione di euro per rimetterla a posto, risolvendo così, almeno in parte, il problema della mancanza di strutture per gli universitari!

Il Partito Democratico - conclude Fidanza - chiede quindi al Presidente Chiodi e all' Assessore Gatti un atto di responsabilità: le vecchie strutture vanno ripristinate nel più breve tempo possibile. Troppo tempo è già passato e l' ex Blocco Polifunzionale rischia, giorno dopo giorno, di subire ulteriori danni dovuti a fenomeni metereologici e di vandalismo".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore