Certificazione risanamento e riduzione tasse: la soddisfazione del Pdl

13 Novembre 2012   17:47  

“Il parere favorevole alla riduzione della tasse in Abruzzo espresso del tavolo di monitoraggio del Ministero dell’economia e del Ministero della Salute rappresenta la certificazione ulteriore e incontrovertibile dell’eccellente lavoro portato avanti dal presidente Gianni Chiodi e dall’intera maggioranza di centrodestra che ne ha sostenuto con determinazione i provvedimenti”.

Riccardo Chiavaroli, portavoce del gruppo PdL in Consiglio Regionale, “nell’esprimere la soddisfazione del gruppo PdL”, sottolinea “come tale decisione evidenzia una volta di più la valenza esemplare del modello Abruzzo, un percorso avviato con tempestività e concretezza sin dall’inizio della legislatura e che oggi produce risultati importanti e in controtendenza con una situazione nazionale di segno opposto, con un carico fiscale sempre più minaccioso.

Se l’Abruzzo ce l’ha fatta e pochi ci avrebbero scommesso – conclude Chiavaroli – può farcela anche l’Italia, tantopiù se saprà seguire il nostro esempio”. 

Quagliarello: ''Un risultato storico quello otenuto dall'Abruzzo''

"Il risultato raggiunto oggi dalla Regione Abruzzo e' di portata storica". Lo dichiara Gaetano Quagliariello, vicecapogruppo vicario del PdL al Senato.

"La certificazione dell'efficacia del risanamento dei conti della sanita' e la gestione virtuosa della giunta Chiodi - prosegue - produrranno risultati tangibili e in questo momento storico addirittura straordinari: i cittadini abruzzesi pagheranno meno tasse e questo significa sollievo per le famiglie e per le attivita' economiche"

"D'ora in avanti anche a livello nazionale sara' bene prendere esempio dal 'modello Abruzzo': l'eccellente lavoro svolto dal presidente Gianni Chiodi, dall'assessore al Bilancio Carlo Masci, dalla giunta e dalla maggioranza dimostrano che e' possibile tagliare gli sprechi senza penalizzare i servizi, e che dopo importanti azioni di risanamento - conclude Quagliariello - la prima cosa da fare e' ridistribuire le risorse ai cittadini mediante l'alleggerimento della pressione fiscale"

Nazario Pagano: ''Congratulazioni a Chiodi''

"Esprimo soddisfazione per l'esito positivo del tavolo di monitoraggio interministeriale che oggi, e per il terzo anno consecutivo, ha certificato l'ottimo processo di risanamento avviato in campo sanitario dal governo regionale".

Lo ha detto il Presidente del Consiglio regionale, Nazario Pagano, che ha commentato cosi' i risultati del tavolo di monitoraggio sulla sanita' che si e' svolto oggi a Roma.

"Questo risultato, che reputo storico per la nostra regione, ci consentira' di programmare la riduzione delle tasse alle famiglie abruzzesi.

E soprattutto - aggiunge Pagano - mette in evidenzia come la costanza e l'ottima sinergia tra esecutivo e consiglio, oggi hanno prodotto un risultato importante che consegnera' benefici positivi alla comunita' abruzzese. Congratulazioni - conclude Pagano - all'azione coraggiosa e di buon governo del Presidente Chiodi".

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore