Che prodotti usare per avere la casa pulita e profumata

15 Giugno 2023   10:13  

Il sogno di molte massaie è quello di poter avere sempre la casa in ordine, pulita e che sappia di buono.

Per fare questo, in assenza di poteri magici, che con uno schiocco di dita fanno si che tutto sia perfettamente in ordine e brillante al suo posto, si deve dirigersi verso i migliori prodotti per pulire la casa e l’ufficio presenti sul mercato.

 

Prodotti per pulizie professionali

Per pulire in modo professionale l'ufficio si devono utilizzare i prodotti che usano anche le imprese di pulizie, sia per quanto riguarda i pavimenti come i sanitari e tutte le altre superfici.

Per i mobili in legno ad esempio conviene usare un detergente che sia delicato ma allo stesso tempo efficace.

Per le superfici di laminato o metallo si può anche utilizzare un detergente spray per le superfici, dato che mobili come scrivanie, banconi reception e tavolini per sale d'attesa vengono toccati da molta gente ogni giorno.

Lo stesso dicasi per quanto riguarda i sanitari del bagno di uno studio professionale o un'azienda.

Dato che ci passa molta gente tutto il giorno, si devono usare detergenti sanificanti e antibatterici, che abbiano una buona forza pulente. Per quanto riguarda gli asciugamani e il sapone sul lavabo, conviene usare asciugamani intercalati a “C” di carta, usa e getta, oppure per essere maggiormente ecologici, quelli in tessuto in rotolo di cotone, che contribuiscono a minore impatto ambientale. 

Lo stesso dicasi per il sapone, che è preferibile liquido e con dispenser con tecnologia a sensore automatico, in modo che quando si passa sotto la mano eroga una certa quantità di sapone. 

E' perfetto perchè igenico e pulito senza alcun contatto. 

 

Migliori prodotti per pulire casa

Per quanto riguarda invece i migliori prodotti per pulire casa, si può scegliere tra una grande quantità di articoli sul mercato, che vanno da quelli maggiormente professionali a quelli ecologici.

Infatti si può pulire perfettamente la propria casa anche senza ricorrere per forza a prodotti aggressivi e nemici dell'ambiente.

Se proviamo a cercare nei negozi di articoli casalinghi e di pulizia potremo trovare innumerevoli prodotti che hanno basso impatto ambientale e puliscono ugualmente lasciando un buon profumo nelle stanze.

Ad esempio per mobili in legno si può usare un prodotto pulente a base di cera d'api, naturale e che lascia un delicato profumo sui mobili non appena lo si passa.

Per il bagno, che è il punto più importante da pulire in casa, si possono utilizzare detergenti a base di aceto o bicarbonato, che sono sostanze naturali e facilmente smaltibili.

Per quanto riguarda i pavimenti, a seconda del tipo di piastrelle ci sono diversi detersivi per pulire, in particolare sul parquet si devono usare quelli adatti per pavimenti in legno.

 

Prodotti pulizia casa online

Se cerchiamo nei vari e-commerce troveremo di certo tantissimi prodotti pulizia casa online, a prezzi peraltro molto vantaggiosi.

Anche nei siti di vendita online di prodotti di cancelleria e da ufficio possiamo trovare anche articoli di pulizia, detersivi e attrezzi per pulire.

Infatti chi ha un ufficio deve pensare anche al momento delle pulizie e quindi può ordinare prodotti per pulire assieme agli articoli di cancelleria che gli servono, e il tutto verrà recapitato direttamente al domicilio indicato, in pochi giorni lavorativi. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore