Chef Moliere: guardare il teatro per prenderci gusto

22 Dicembre 2011   13:54  

Guardare il teatro per prenderci gusto, ovvero "Chef Molière."commedia in due puntate ispirata ad una piece poco conosciuta di Carlo Goldoni, in scena fino al 23 dicembre al ridotto del teatro comunale dell'Aquila per la regia di Daniele Fracassi e con cast composto da Andrea Calderone, Ugo Capezzali, Laura Ciammitti, Giancarlo Curio, Daniele Fracassi, Eva Martelli, Mariangela Milone, Stefano Moretti.

Nella commedia si raccontano le pene del dramamaturgo Moliere, nelle vesti in uno chef, che non riesce a servire la pastiera, perché attende da Sua Maestà la ricetta con la giusta mistura tra i vari canditi.

Al termine di ogni spettacolo, poi, momenti di preziosa degustazione. Ieri sera dopo la prima coronata da grande successo di pubblico, protagonisti sono stati ovviamente le pastiere, i tiramisù e altri prelibati dolci preparati dai ragazzi dell'Istituto Alberghiero dell'Aquila.

Si replica questa sera 22 dicembre ore 21 e venerdi 23 alla stessa ora. E a seguire a ''A prelibar v'invoglio''...degustazione di prodotti tipici locali a cura del Consorzio "Orgoglio aquilano".

Infine la proiezione Il 29 dicembre ad Onna del documentario Chef Moliere realizzato da www.abruzzo24ore.tv e che racconta anche dietro le quinte questo originale viaggio multisensoriale nel buon gusto.

intervista di Filippo Tronca

immagini e montaggio Marialaura Carducci


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore