Chiara Ferragni Rompe il Silenzio: Scuse e Donazione di un Milione per i Bambini

18 Dicembre 2023   15:49  

Dopo il clamore suscitato dal caso del pandoro e dalla multa inflitta dall'Antitrust, Chiara Ferragni decide di rompere il silenzio, ammettendo il suo errore e chiedendo scusa. L'influencer ritiene il provvedimento a suo carico "sproporzionato e ingiusto" e conferma l'intenzione di impugnarlo, ma annuncia anche una significativa iniziativa benefica.

In un video pubblicato sui suoi profili social, Ferragni esprime il suo pensiero: "Sono sempre stata convinta che chi è più fortunato ha la responsabilità morale di fare del bene. Questi sono i valori che hanno sempre spinto me e la mia famiglia. Gli insegniamo anche che si può sbagliare, e che quando capita bisogna ammettere, e se possibile, rimediare all’errore fatto e farne tesoro."

Per rimediare al suo errore di comunicazione, Ferragni annuncia la decisione di devolvere 1 milione di euro al Regina Margherita per sostenere le cure dei bambini. Tuttavia, sottolinea che non è sufficiente e che, in futuro, separerà completamente le attività benefiche da quelle commerciali per evitare equivoci.

Riguardo alla multa dell'AGCM, Ferragni afferma: "Come ho già detto nei giorni scorsi, impugnerò il provvedimento dell’AGCM perché lo ritengo sproporzionato e ingiusto." Ribadisce che il suo errore in buona fede è stato legare con la comunicazione un'attività commerciale a una di solidarietà e si scusa per non aver vigilato a sufficienza. Promette che, se la sanzione finale sarà inferiore a quella dell'AGCM, la differenza sarà aggiunta al milione di euro destinato alla beneficenza.

L'influencer concludi dicendo: "Il mio errore rimane, ma voglio far sì che da questo errore si generi qualcosa di costruttivo e di positivo."


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore