Chieti, Cinque sulla fascia destra al posto di Mangiacasale. Torna Terrenzio in difesa

Di Meo: "Foggia temibile, ma andremo per vincere"

21 Dicembre 2013   15:00  

Il Chieti punta a chiudere nel migliore dei modi il girone d'andata ed il 2013, anche e soprattutto per ripresentarsi con il giusto spirito dopo la pausa natalizia, ma per farlo dovrà superare l'ostacolo Foggia.

Una gara ricca di insidie, poiché i satanelli, dopo una partenza in sordina, sono pian piano venuti fuori in tutto il loro potenziale, risalendo la classifica fino alla terza posizione, ma i neroverdi faranno di tutto per conseguire il quarto risultato utile consecutivo, possibilmente una vittoria.

Parola di miser Pino Di Meo, consapevole del fatto che la sua squadra abbia reso meglio contro avversari di blasone e ben attrezzati: "Ci aspetta una gara molto difficile, e non credo affatto che i rossoneri, pur con quattro squalificati dopo la sconfitta di Aversa, siano meno temibili: al contrario, sono convinto che la sconfitta li abbia resi ancora più agguerriti. Io, però, sono tranquillo poiché vedo i ragazzi molto concentrati, e sono sicuro che se giocheremo sulla falsariga delle ultime gare e senza alcun timore avremo buonissime possibilità di vincere e regalarci un buon Natale. Personalmente, poi, essendo pugliese, è ovvio che per me sia una partita dal sapore particolare".

"Abbiamo fatto tesoro della gara contro la Casertana" - ha di seguito assicurato il tecnico -"dopo la quale abbiamo compreso l'importanza di avere un approccio propositivo ed aggressivo alla gara. Chi può essere decisivo? Secondo me Gaeta, che come qualsiasi giocatore tecnico si esalta su campi ben rizollati. Attenzione, però, al fattore ambientale ed al calore del pubblico foggiano".

Nel consueto 4-2-3-1 davanti a Robertiello tornerà Francesco Terrenzio, che farà coppia al centro della difesa con Di Filippo, mentre sugli esterni agiranno De Giorgi e Turi, Della Penna e Borgese in mediana. Novità importante, invece, sugli esterni di centrocampo, dove Lorenzo Cinque ha ottime chances di tornare titolare dopo sette gare e soffiare il posto a Mangiacasale sulla destra, affiancando Gaeta al centro e Berardino a sinistra in appoggio all'unica punta Guidone.

La partita sarà arbitrata dal signor Bichisecchi di Livorno, affiancato dagli assistenti Della Dora di Pesaro e Grieco di Macerata.

Lorenzo Ciccarelli


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore