Chieti, De Patre: "Dimentichiamo la vittoria con la Salernitana"

Il tecnico neroverde:"Lavoriamo ancora forte, vietato distrarsi"

14 Settembre 2012   13:41  

Archiviata nel cassetto dei "ricordi indimenticabili" la vittoria sulla Salernitana, il Chieti di Tiziano De Patre è pronto a tornare con i piedi per terra per tornare a combattere. C'è da affrontare il Fondi, domenica (inizio ore 15.00), e per l'ex tecnico del Giulianova non sono ammesse distrazioni.

La strada intrapresa è sicuramente quella giusta, bisogna continuare su quella rotta tracciata prima con il Pontedera e poi domenica scorsa. Anche se la classifica recita: "Chieti primo", in casa neroverde nessuno pensa a fare voli pindarici: l'obiettivo, come confermato dal presidente Bellia, è quello di divertirsi e divertire il pubblico. Quindi bel gioco in primis, e poi si vedrà.

Tuttavia, le qualità di questa squadra sono innegabili: una linea difensiva compatta e arcigna, un centrocampo di gamba e dalle ottime qualità tecniche e un attacco frizzante che ha trovato in De Sousa e Alessandro i suoi "gemelli del gol".

Intanto, mister De Patre all'antivigilia del match ha parlato così del suo Chieti: "La vittoria con la Salernitana deve essere dimenticata. Bisogna partire con lo stesso piglio con cui abbiamo iniziato il campionato: sarà una partita difficile e importante allo stesso tempo". De Patre non si fida del 5-3-2 di Eziolino Capuano, vecchia volpe della categoria: "Si affidano soprattutto alle ripartenze in velocità, noi dobbiamo essere attenti a non farci trovare scoperti. Conosciamo questa strategia di gioco e l'abbiamo vista anche contro il Pontedera: sarà una gara difficile visto che il Fondi non ha ancora conquistato un punto in classifica. Per loro ottenere almeno un pari può essere un grande stimolo, ma anche noi dobbiamo essere motivati per conquistare i tre punti".

Infine, De Patre commenta la settimana dei suoi: "E' stata una settimana serena, come sempre capita dopo vittorie di questo genere. Non c'è stato alcun tipo di rilassamento, anzi abbiamo continuato a lavorare forte come ad inizio preparazione, la tenuta fisica è ottima. Continueremo a correre..."

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore