Chieti, Della Penna garantisce per Di Meo: "Fa rendere al massimo i giocatori"

Attesa per domani l'ufficialità di De Giorgi

19 Agosto 2013   13:01  

Il Chieti é rientrato nei giorni scorsi dal ritiro di Corato per curare in casa propria gli ultimi dettagli in vista degli imminenti impegni ufficiali, domenica prossima per il match casalingo di Coppa Italia contro il San Marino e, soprattutto, per l'esordio in campionato contro il Castel Rigone, previsto (sciopero Aic permettendo) sempre all'"Angelini" il 1° settembre.

Uno dei più attesi tra i nuovi sarà il mediano Nicola Della Penna, classe '88, chiamato a sostituire Del Pinto, accasatosi all'Aquila. Un giocatore che ha tutto per non far rimpiangere il suo predecessore, anche perché si tratta di un fedelissimo del neo tecnico Pino Di Meo, che lo ha avuto con sè nelle precedenti esperienze alla Pro Vasto ed al Giulianova.

Della Penna, del resto, non nasconde la sua stima e la sua fiducia nei confronti dell'allenatore di Trani: "E' stato sufficiente uno sguardo del mister per convincermi ad accettare l'offerta del Chieti. Di Meo ha una grandissima grinta, é in grado di tirare fuori il meglio da qualunque giocatore e farlo rendere al massimo. Chiunque con lui vorrebbe  giocare,ho potuto constatarlo già a Giulianova, quando riuscimmo a salvarci grazie al suo arrivo in panchina. Non ho avuto dubbi nel raggiungerlo quio a Chieti, per riscattarmi dopo le vicissitudini societarie dell'ultima stagione con il Milazzo".

Della Penna costituirà una coppia mediana di tuto rispetto, almeno dulla cara, con Francesco Borgese, che da tempo si allena coi neroverdi e domani dovrebbe firmare l'accordo ufficiale.

La società sta intanto lavorando per fissare giovedì prossimo un nuovo test amichevole contro l'Angolana, da poco ripescata in D.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore