Chieti, Di Meo commenta la prima parte del ritiro: "Bilancio positivo, presto nuovi acquisti"

06 Agosto 2013   11:12  

Il Chieti ce la sta mettendo tutta per colmare il gap accumulato con le note traversie della prima parte dell'estate e sta lavorando in maniera egregia per diventare al più presto una vera e propria squadra.

Parola di Pino Di Meo, neo allenatore neroverde che, alla vigilia della partenza da Colledimezzo per Corato (dove il Chieti svolgerà la seconda parte del ritiro precampionato) traccia un bilancio di questa prima parte della preparazione: "La squadra sta lavorando molto bene, il bilancio al momento é assolutamente positivo. I giocatori si stanno impegnando molto per assimilare le tattiche".

Tra tutti, il tecnico di Trani ha ammesso di essere rimasto "particolarmente impressionato da Cinque, che si é guadagnato la firma a suon di reti in tutte le amichevoli che abbiamo finora disputato, Berardino, che già conoscevo e sapeo fosse molto bravo, e Borgese, un altro giocatore che non conoscevo e mi ha davvero colpito".

Di Meo é assolutamente convinto delle chances di salvezza della propria squadra: "Credo che la salvezza sia un obiettivo possibile,  ma la squadra va ancora completata. Mancano infatti ancora quattro pedine che sicuramente arriveranno: un difensore centrale, un terzino destro, un trequartista ed una punta".

Data la celerità con cui la dirigenza sta allestendo l'organico, é molto probabile che i quattro rinforzi auspicati dal tecnico siano molto vicini ad arrivare.

Intanto la squadra é attesa domani a Corato, in provincia di Bari, dove svolgerà la seconda parte del ritiro per affinare le ultime minuzie tecnico-tattiche.

Lorenzo Ciccarelli

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore