Chieti, Di Meo mischia le carte in vista del Poggibonsi

Gaeta in grande spolvero in amichevole

21 Novembre 2013   18:23  

Rinfrancato dal pareggio e dalla buonissima prestazione di Cosenza, il Chieti prosegue negli allenamenti per preparare al meglio la sfida di domenica prossima sul campo del Poggibonsi, che in classifica vanta appena un punto in più (sarebbero pari senza il punto di squalifica) dei neroverdi.

L'obiettivo dei ragazzi di Pino Di Meo, va da sé, è riuscire ad essere finalmente cinici negli ultimi quindici metri e tornare dalla Toscana con tre punti. Contro i giallorossi, il tecnico pugliese sembra spedito verso l'ennesima riconferma del 4-2-3-1, provato anche oggi nella consueta amichevole di metà settimana contro il Miglianico, formazione di Eccellenza.

La gara è stata vinta per 3-1 dai teatini, a segno con Gaeta (gran gol da venti metri sotto la traversa, degna ciliegina di una buonissima gara) nel primo tempo, e con una doppietta di Carmine De Stefano nel secondo, ma non ha fornito particolari indicazioni su quello che sarà l'undici iniziale anti Poggibonsi.

Di Meo, al contario, ha mischiato parecchio le carte, probabilmente alla ricerca di alternative ed ulteriori soluzioni, o semplicemente per tenere tutti sulla corda ed evitare rilassamenti. E' facile ipotizzare, tuttavia, l'impiego di Guitto a centrocampo al fianco di Borgese in luogo di Della Penna, insisponibile per squalifica al pari di Di Filippo (out due turni, al suo posto dovrebbe invece essere impiegato Turi), mentre dovrebbero andare verso la conferma Guidone come punta centrale, sostenuto dal trio composto da La Selva, Gaeta e Berardino.

Non hanno preso parte alla partitella Terrenzio e De Giorgi, entrambi alle prese con un problema alpolpaccio ma che comunque dovrebbero essere regolarmente tra i titolari domenica, oltre a Cinque, che accusa un disturbo alla gamba ma dovrebbe invece partire dalla panchina.

Lorenzo Ciccarelli


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore