Chieti Film Festival, Ficarra e Picone mattatori

Il duo comico al Supercinema dopo l'incontro in Università

11 Novembre 2011   22:01  

Giornata di risalte nella ventesima edizione del "Chieti Film Festival". La manifestazione, organizzata presso il Supercinema di Chieti, ha avuto come ospiti la coppia comica Ficarra e Picone. Raggiunta la popolarità grazie a Zelig, e dopo esser diventati conduttori del tg satirico "Striscia la Notizia", il duo siculo ha presentato in anteprima il film "Anche se è amore non si vede". Per Salvatore e Valentino (questi i nomi di battesimo di Ficarra e Picone) quello che uscirà il prossimo 23 nobembre è il terzo lavoro cinematografico, dopo "Il 7 e l'8" e "La matassa", in cui non solo saranno protagonisti ma, come negli altri due, firmeranno anche la regia.
In mattinata, poi, i due comici sono stati ospiti della facoltà di Scienze della formazione, sostenuta dal dipertimento di Filosofia e Scienze Umane e dell'Educazione dell'università che ha organizzato un incontro del tutto particolare dal titolo "Homo ridens, homo sapiens".
Ad accogliere i cabarettisti palermitani c'era il preside della facoltà Gaetano Bonetta ed i professori Elsa Bruni e Gianpiero Consoli.
Per giustificare il loro ritardo (di circa un'ora e mezza) gli attori hanno sdrammatizzato alla loro maniera: "Ci abbiamo messo molto perchè abbiamo preso il tunnel che collega Ginevra al Gran Sasso, ma non siamo neutrini..."

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore