Chieti-Foligno 0-0, le interviste. Neroverdi in coro:"Che rammarico, l'espulsione ci ha penalizzati"

Matricciani: "Momento difficile per tutte, ma in 11 contro 11.."

29 Aprile 2013   00:34  

Un altro pari che lascia l'amaro in bocca. Il Chieti ottiene il terzo pareggio consecutivo e spreca con il Foligno la possibilità di blindare una volta per tutte la zona play-off concedendo ancora qualche spiraglio al Teramo, uscito vittorioso dal derby con L'Aquila. E non finisce qui: già, perchè oggi i neroverdi con una vittoria sugli uomini di Di Petrillo avrebbero potuto compiere un passo importantissimo per prendersi di forza la terza piazza viste le frenate dell'Aprilia e, appunto, de L'Aquila.

Insomma, si prova grande rammarico in casa teatina e sono gli stessi teatini, in sala stampa, ad esprimere la delusione per non aver colto al volo questa doppia occasione.

Gabriele Matricciani, quest'oggi sulla panchina del Chieti in virtù della squalifica di De Patre, nonostante l'amarezza provata a caldo ha provato a spiegare il momento dei suoi: "Ci siamo trovati di fronte un avversario tenace e ostico, abbiamo provato a fare la partita e nel secondo tempo abbiamo avuto una grande occasione con Del Pinto"-ha spiegato il tecnico in seconda dei neroverdi-"c'è però da dire che fino a qualche mese fa una partita del genere l'avremmo persa, oggi invece la squadra ha saputo gestire la difficoltà numerica e quando ha capito di non poterla vincere ha saputo pareggiarla. Dispiace non aver raggiunto la matematica certezza di partecipare ai play-off ma cercheremo di rifarci già nella prossima gara con l'Aprilia; è un momento difficile per tutte le squadre che lottano con noi e oggi ne abbiamo avuto la conferma".

Dello stesso parere è stato Lorenzo Del Pinto, uno dei migliori anche in quello che si potrebbe definire il peggior Chieti della stagione: "Arrivano i primi caldi e la stanchezza si fa sentire, siamo sempre i soliti a giocare e, quasi dopo un anno, la stanchezza si fa sentire. Ha pesato tantissimo l'espuslione di Gandelli perchè penso che, in undici contro undici, avremmo visto un'altra partita e probabilmente anche il risultato sarebbe stato diverso. Peccato aver sciupato una così ghiotta occasione". (d.p.)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore