Chieti-Gavorrano 1-3: la doppietta Gurma sbanca l'Angelini

Prima sconfitta casalinga degli uomini di De Patre

21 Ottobre 2012   17:01  

Prima sconfitta casalinga per il Chieti nel girone B di Seconda Divisione: il Gavorrano sbanca il “bunker” dell'Angelini dove gli uomini di Tiziano De Patre, finora, avevano sempre vinto. Partita dai due volti quella disputata quest'oggi nel capoluogo teatino: primo tempo pressochè soporifero dove Pepe e compagni dopo esser passati immediatamente in vantaggio con Mungo sprecano una mezzora di gara dove non succede praticamente più nulla. Nella ripresa il Gavorrano ci crede e sfrutta i contropiedi per punire l'undici abruzzese che crolla sotto i colpi di Gurma (doppietta) entrato a gara in corso.

 

La cronaca. Chieti in formazione tipo: De Patre non effettua cambi rispetto all'ultima partita persa sul campo del Poggibonsi. I neroverdi si schierano con il classico 4-3-1-2: oltre al recuperato Feola, giocano anche Gigli e Verna, in ballottagio fino a sabato rispettivamente con Di Filippo e Cardinali.

Il Gavorrano non può contare sul tecnico Buso, squalificato e presente in tribuna: in panchina c'è il vice Federico Callai.

Partita che inizia nel migliore dei modi per il Chieti: passano appena 4' minuti dal fischio d'inizio e Alessandro trova il filtrante giusto per Mungo che, da posizione defilata, incrocia sul secondo palo e mette alle spalle di Addario per il vantaggio neroverde.

Dopo il gol non succede praticamente più nulla per quasi venticinque minuti: i teatini, abili nel possesso palla, si limitano a gestire il vantaggio mentre il Gavorrano fa fatica a creare palle-gol degne di nota, anche grazie alla perfetta organizzazione di gioco dell'undici di De Patre.

Al 36' De Sousa prova a congelare il risultato già nel primo tempo: controllo perfetto per l'ex laziale che si beve nell'uno contro uno Miano e si libera per il tiro, palla che scheggia la traversa e finisce sul fondo. Il Chieti prova a prendere il largo nel finale, il tridente offensivo neroverde si trova a memoria: palla di Mungo per Alessandro, botta da fuori che finisce sul fondo.

Gavorrano alle corde: De Sousa pesca Verna sul filo del fuorigioco, ma la conclusione dell'ex Lanciano finisce sull'esterno della rete. Finisce così un primo tempo esclusivamente a tinte neroverdi.

La ripresa inizia male per i colori neroverdi, il Gavorrano cambia marcia: all'4' Della Latta prova a impensierire Feola, tiro che va a fil di palo. Neanche sessanta secondi dopo è Lo Sicco a gelare l'Angelini: botta al volo da fuori dal limite dell'area che si infila all'incrocio dei pali, nulla da fare per Feola e parità ristabilità dai toscani. La partita adesso è divertnte: passa un altro giro di orologio e Alessandro spreca una sponda di De Sousa a due passi dalla porta, pallache dinisce alta sopra la traversa. Sul capovolgimento di fronte è Moscati a sbagliare: solo davanti a Feola, infatti, il numero 9 dei toscani spara alto.

Al 14' ancora Chieti in avanti: De Sousa prova a prendersi sulle spalle la squadra, il suo passaggio smarcante per Mungo è illuminante, peccato che il fantasista del Parma alzi troppo la mira.

Ancora De Sousa trascinatore: l'attaccante di origini angolane porta a spasso Mazzanti e si libera per un tiro centrale che Addario respinge come può. Alla mezzora Vitone è impreciso su una buona punizione calciata da Vitone. Il Gavorrano, però, non è squadra ingenua, anzi: la discesa di Mazzanti sulla destra diventa pericolosissima, il terzino toscano crossa a centro area per il neo-entrato Gurma che difende il pallone e di punta batte Feola . Incredibile all'Angelini: Gavorrano in vantaggio e partita che si mette in salita per un Chieti che a dispetto delle tante occasioni sprecate si trova sotto di un gol. Il Chieti prova l'assedio durante il corposo recupero: sono sei i minuti-extra assegnati dal signor Greco. Viscontini ci prova al 46' con una potente bordata deviata in angolo da Addario; sugli sviluppi del conseguente tiro dalla bandierina De Sousa scodella al centro un pallone buonissimo per la testa di Bigoni che colpisce il palo. Il Gavorrano è tutto chiuso nella propria area, il Chieti sbilanciatissimo subisce un contropiede fulmineo di Nocciolini che sulla sinistra è praticamente libero di fare quello che vuole, pallone al centro per Gurma che da due passi batte ancora Feola allo scadere. Finisce così 3-1 per un Chieti sciupone che per la seconda volta consecutiva incappa in una sconfitta, la prima in casa.

 

CHIETI (4-3-1-2): Feola; Bigoni, Pepe, Gigli, Gandelli; Vitone, Del Pinto, Verna (18's.t. Rossi); Mungo (32' s.t. Viscontini); Alessandro (15' s.t. Capogna), De Sousa. A disp.: Cappa, Cardinali, Di Filippo, Rinaldi, Rossi, Viscontini, Capogna. All.: De Patre

 

GAVORRANO (4-4-2): Addario; Mazzanti, Alderotti (16' s.t. Romiti), Nicoletti (35' s.t Tognarelli), Miano; Fatticcioni, Zane, Della Latta, Lo Sicco; Moscati (29' s.t. Gurma), Nocciolini. A disp.: Gardel, Romiti, Tognarelli, Paci, Rosati, Grifoni, Gurma. All.: Callai

 

Arbitro: Sig. Greco di Lecce (Ferraioli di Nocera I – D'Amato di Battipaglia)

Marcatori: 4'Mungo; 5's.t. Lo Sicco, 32' e 52's.t. Gurma.

Note: Ammoniti: Gigli, Lo Sicco, Fatticcioni. Angoli: 7-2 Rec: 0' p.t. - 6' p.t.

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore