Chieti-L'Aquila 0-1: Infantino decide il derby d'Abruzzo

Una rete dell'attaccante rossoblu decide il finale

18 Novembre 2012   13:12  

L'Aquila espugna l'Angelini di Chieti. Ai rossoblu il merito di un cinismo unico in una partita che poteva tranquillamente finire a reti bianche. Decide una rete di Infantino su una palla respinta da Feola il tap-in del numero 9 regala i tre punti a L'Aquila che, anche oggi, sul piano del gioco almeno, non ha incantato. In casa neroverde qualche problema c'è e a sottolinearlo è la terza sconfitta interna per gli uomini di De Patre.

Riproponiamo la nostra direttaweb.

Un caloroso e cordiale benvenuto dallo Stadio Guido Angelini di Chieti da dove Daniele Polidoro vi racconterà in diretta il derby d'Abruzzo tra Chieti e L'Aquila valevole per la dodicesima giornata del Girone B di Seconda Divisione. Squadre già in campo per il riscaldamento: campo bagnato e cielo coperto per questo derby "bagnato". (Premere il tasto F5 per aggiornare la direttaweb)

A breve le formazioni.

CHIETI (4-3-1-2): Feola; Bigoni, Pepe, Gigli, Di Filippo; Del Pinto, Rinaldi, Verna; Mungo; Capogna, De Sousa. A disp.: Cappa, Cardinali, Barbone, Gandelli, Vitone, Di Properzio, Alessandro. All.: De Patre

L'AQUILA (4-3-3): Testa; Rapisarda, Pomante, Mucciante, Ligorio; Menicozzo, Iannini, Agnello; Ciotola, Infantino, Improta. A disp.: Modesti, Ingrosso, Petta, Marcotullio, Triarico, Dall'Armi, Colussi. All.: Ianni

Tutto confermato tra i rossoblu: lo squalificato Carcione viene sostituito da Menicozzo, mentre stringe i denti l'ex di giornata Tiziano Mucciante, al centro della difesa nonostante il taglio sotto l'occhio rimediato con il Melfi. Nel Chieti De Patre ripropone il 4-3-1-2 "casalingo" (che può trasformarsi in fase offensiva in un 3-5-2) confermando la formazione che ha battuto domenica scorsa l'Hingerreggio. Spazio ancora a Rinaldi a centrocampo (Vitone va in panchina), mentre in avanti confermato il tandem De Sousa-Capogna, supportati da Mungo.

Sarà L'Aquila a Battere il calcio d'inizio.

1'Partiti!

2' L'Aquila più vivace in queste prime battute: i rossoblu hanno già beneficiato di un corner, ben liberato dalla difesa neroverde.

6' Brutto fallo di Mungo a centrocampo: sarebbe stato da giallo.

9' Terreno molto pesante. Rinaldi prova la sortita offensiva sulla fascia sinistra e guadagna un corner, ma sugl sviluppi nulla di fatto.

10' Cross di Mungo dalla trequarti per Capogna: libera in corner la difesa rossoblu.

12' Ammoniti in meno di un minuto Iannini nell'Aquila e Gigli nel Chieti.

15' Partita molto tattica: le squadre si affidano a lanci lunghi per scavalcare il centrocampo ma, spesso e volentieri, è difficile trovare gli attaccanti tra le tante maglie dei difensori. Inoltre il campo non aiuta.

18' Ripartenza micidiale de L'Aquila: Improta se ne va sulla sinistra e Bigoni, cross morbido per la testa di Agnello che di testa sfiora il palo alla sinistra di Feola. Rossoblu vicinissimi al vantaggio.

24'Il Chieti prova a rispondere. Rinaldi ci prova di testa, respinge con i piedi l'estremo difensore rossoblu.

27' Ianni prova a mischiare le carte in tavola: cambio sugli esterni per L'Aquila. Ciotola va a sinistra e Improta a destra.

31' Agnello prova la conclusione, palla deviata in corner. Sugli sviluppi dello stesso mischia furiosa in area dalla quale il Chieti riesce a salvarsi.

33' Punizione di De Sousa da oltre 25 m: palla centrale, facile per Testa

35' Botta di Improta dallo spigolo dell'area di rigore: pallone che finisce fuori di poco e centra i cartelloni pubblicitari alle spalle della porta.

36' Ammonito Agnello per un brutto fallo su Di Filippo.

40' Buono spunto di Capogna sulla sinistra che arpiona il pallone, salta l'uomo e prova la conclusione. Tiro deviato in corner da Testa

45' Un minuto di recupero

Finisce qui il primo tempo 0-0. Partita piuttosto bruttina, condizionata da un terreno molto pesante: poche le occasioni da una parte e dall'altra.

Squadre in campo per la ripresa.

1' Partiti.

3' Si accendono i riflettori all'Angelini mentre continua a piovere

6' Tegola ne L'Aquila. Esce per infortunio Marco Pomante, entra al suo posto Ingrosso. Il numero 5 rossoblu è uscito dal campo tenendosi il flessore.

9' Rinaldi ci prova da fuori: tiro che esce abbondantemente alla sinistra della porta di Testa.

10' Ammonito Rinaldi

18' Nel Chieti esce Rinaldi entra Alessandro

20' Nuovo cambio nel Chieti: fuori Mungo, dentro Gandelli

25' L'Aquila in Vantaggio! Buona percussione di Ciotola sulla destra botta secca che Feola respinge sui piedi di Infantino: per il numero 9 è un gioco da ragazzi fare 1-0.

27' Esce Infantino, autore del gol, per Colussi.

28' GRANDE OCCASIONE PER IL CHIETI: Capogna dal limite dell'area difende il pallone e fa sponda per Di Filippo, il piattone del difensore neroverde va a fil di palo.

30' Entra Triarco esce Ciotola ne L'Aquila. Il Chieti sostituisce Gigli con Vitone

36' Colussi spreca la palla del 2-0. Da ottima posizione il numero 18 rossoblu non trova per poco la porta, occasione sciupata per L'Aquila

38' CHIETI VICINO AL PARI, MIRACOLO DI TESTA. Alessandro crea scompiglio in area ospite, il pallone esce verso il sinistro di Vitone che a botta sicura mira l'incrocio dei pali: spettacolare la risposta di Testa in corner.

42' Ammonito Improta

Tre minuti di recupero

46' Grande occasione ancora per Verna: il suo tentativo al volo finisce sull'esterno della rete

Finisce qui: Chieti-L'Aquila 0-1

Rossoblu che scavalcano nuovamente i neroverdi: sono 20 ora i punti de L'Aquila che si rilancia in classifica.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore