Chieti-Martina Franca 4-2, i neroverdi si regalano i 3 punti

Festival del gol per i 90 anni della società teatina

07 Ottobre 2012   16:10  

Torna a vincere nel giorno del proprio novantesimo compleanno il Chieti di Tiziano De Patre. I neroverdi, infatti, hanno liquidato per 4-2 il Martina Franca in un festival del gol che rilancia De Sousa e compagni in classifica.

Nessuna novità nè da una parte nè dall'altra; il Chieti parte subito forte in avvio e sblocca il risultato già al terzo minuto. Mungo, impossessatosi del pallone, realizza un gol da cineteca: serpentina in mezzo a tre uomini per liberarsi al tiro con un fendente che si infila all'incrocio dei pali là dove Leuci non può arrivare. Pochi minuti dopo ancora Pepe e Compagni vanno vicini al raddoppio: Di Filippo, sugli sviluppi di una punizione, non trova il 2-0.
Al 19'ancora un'opportunità per il Chieti: Gandelli fa il fenomeno sulla fascia, palla dentro per De Sousa che va al tiro ma si vede respingere la conclusione dall'estremo difensore del Martina.
Gol sbagliato, gol subito: i neroverdi pagano la poca lucidità sotto porta e subiscono il pareggio. E'il 23'quando Gambino è il più lesto a ribattere la palla in rete dopo un batti e ribatti in area a seguito di una punizione.
Al 30'sembrano mettersi male le cose per il Chieti: Alessandro viene atterrato vistosamente in area, ma per l'arbitro non ci sono gli estremi per assegnare un rigore piuttosto netto. Vivaci le proteste dei neroverdi e dello Stadio Angeli. Nell'occasione viene anche espulso il tecnico De Patre.
E come al solito, nel momento più delicato del match, a prendere per mano la squadra ci pensa il fenomeno De Sousa: Cardinali serve l'ex Laziale sulla corsa, tiro al volo incrociato e 2-1 con l'Angelini che diventa una bolgia.
Finisce tra gli applausi il primo tempo del Chieti.
La ripresa, inizia nello stesso modo in cui era cominciata la gara. Bastano 180 secondi e Alessandro si inventa un altro gol spettacolare: dopo aver messo a sedere due avversari scaglia in rete il 3-1 e chiude virtualmente il match.
Il Martina è annichilito: al 10'Del Pinto di testa cala il poker e dà il via ai festeggiamenti che continueranno fino alla tarda serata.
Inutile il 4-2 di Gambuzza al 22' del secondo tempo: il Chieti e troppo forte e porta a casa tre punti preziosi.


CHIETI: Feola, Bigoni, Gandelli, Del Pinto, Pepe, Di Filippo, Cardinali, Vitone, Alessandro (39'st Barbone), Mungo (28'st Rossi) De Sousa. A disp. Cappa, Rovrena, Verna, Rinaldi, Viscontini. All. De Patre

MARTINA: Leuci, Dispoto, Daleno (3'st De Lucia), Filosa, Gambuzza, Scarsella, Mangiacasale (19'st Lattanzio), Marsili, Gambino, Del Core, Bruni (3'st Ancora). A disp. Perina, Fiorentino, Bagaglini, Anaclerio. All. Di Meo

ARBITRO: Reni di Pistoia

RETI: 3' Mungo, 23' Gambino, 36' De Sousa, 3'st Alessandro, 10'st Del Pinto, 22'st Gambuzza

NOTE: spettatori 1.000 circa. Ammoniti: Pepe, Di Filippo, Gambuzza, Dispoto, Lattanzio. Angoli: 4-6. Espulso al 29' De Patre per proteste. Recupero: pt 2', st 3'


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore