Chieti-Martina Franca, una vittoria per festeggiare i 90 anni

Di Filippo al posto dello squalificato Gigli

06 Ottobre 2012   11:57  

Dopo una settimana vissuta non proprio tranquillamente dal punto di vista dei risultati, il Chieti di Tiziano De Patre torna in campo domani all'Angelini per tornare a vincere. Infatti, i teatini, dopo il doppio k.o. rimediato tra campionato (1-0 a Melfi) e Coppa Italia Lega Pro (4-1 in casa dal Gubbio) non possono permettersi un nuovo passo falso contro il Martina Franca.

Già, perchè oltre ai tre punti in palio e ad una zona alta della classifica dalla quale è vietato perdere le distanze, Pepe e compagni dovranno onorare il "compleanno" della società neroverde, che festeggia i 90 anni di storia.
Insomma, Chieti e il Chieti vogliono festeggiare alla grande questo traguardo e, per farlo, si è obbligati a vincere anche per non rovinare la giornata ricca di eventi in onore della storia del sodalizio neroverde.

Mister De Patre torna a puntare sulla formazione tipo. L'unica novità è rappresentata dallo squalificato Abel Gigli, che non sarà schierabile: ecco perchè il tecnico del Chieti dovrebbe puntare sull'ex Lanciano Nicolas Di Filippo al centro della difesa, accanto a Pepe. Sulle fasce, inamovibile la coppia Bigoni-Gandelli. Il centrocampo a tre prevede, al solito, Vitone in cabina di regia con Verna sulla sinistra e Del Pinto dall'altra parte. Le chiavi dell'attacco saranno affidate al trequartista Mungo, che dovrà fornire palloni interessanti per il tandem d'attacco formato da De Sousa e Alessandro.

Ed è proprio in virtù delle celebrazioni del Novantennale della Chieti Calcio, che la Chieti Calcio, in occasione della partita casalinga contro il Martina Franca (ore 15.00), partecipa alla ricorrenza mettendo a 5 euro il costo del biglietto di Curva Volpi. Invariato il costo degli altri settori.

Chi ad oggi ha già acquistato il tagliando potrà ottenere il rimborso di euro 5 (a fronte del prezzo standard di euro 10) presso il botteghino dello stadio nella giornata di domenica (entro le ore 14.00).

CHIETI PROBABILE FORMAZIONE (4-3-1-2): Feola; Bigoni, Pepe, Di Filippo, Gandelli; Del Pinto, Vitone, Verna; Mungo; Alessandro, De Sousa. All.: De Patre

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore