Chieti, Marzoli (Pd): "Piscina comunale, un disastro annunciato"

14 Dicembre 2011   13:26  

"A conclusione della seduta di V Commissione Consiliare - Sport - che si è tenuta questa mattina in Comune a Chieti possiamo affermare che esiste la prova lampante dell'incapacità politico amministrativa del Sindaco Di Primio e della sua maggioranza, che continuano a gestire la questione Piscina Comunale in maniera scellerata". Lo denuncia Alessandro Marzoli, consigliere comunale del Pd.

"Da diversi mesi - spiega - stiamo lanciando l'allarme sulla necessità di provvedere alla salvaguardia dello Stadio del nuoto teatino ma i nostri appelli sono rimasti inascoltati e si è arrivati a metà dicembre senza sapere cosa fare della struttura in attesa del nuovo affidamento, su cui non riusciamo ad ottenere date certe.

Nella commissione consiliare di questa mattina, in un clima di tensione estrema tra i componenti di maggioranza che hanno ricette diverse e tanta confusione sul come uscire dalla situazione che loro stessi hanno creato, abbiamo chiesto che venga scongiurato in tutti i modi il rischio di chiusura per la piscina; che sia garantita la tutela dei lavoratori, che sono giustamente preoccupati per quello che accadrà nel prossimo futuro allo Stadio del nuoto, dal momento che la situazione sembra degenerare; che sia chiarito se esiste la possibilità per il Comune di gestire in maniera diretta l'impianto in attesa dell'affidamento definitivo e con quale pianta organica sia possibile farlo.

 

Siamo tornati ad evidenziare poi - aggiunge Marzoli - come un' ulteriore proroga all' attuale gestore sia totalmente illeggittima da un punto vista normativo. Su questo cosa pensano il Sindaco e l'Assessore allo Sport ?

Se il Primo cittadino avesse dato ascolto ai nostri appelli dei mesi scorsi oggi non ci si troverebbe in questa disastrosa situazione. La maggioranza procede in ordine sparso e nella confusione più totale. A testimonianza di questo, appena pronto, pubblicherò su facebook il verbale della odierna commissione e ne distribuiremo copie per la città in modo che i teatini possano leggere di persona quanto grottesca sia divenuta la situazione sulla questione piscina comunale.

Ad ogni modo, per esclusivo senso di responsabilità nei confronti della città - conclude Marzoli - restiamo disponibili a lavorare anche nei giorni natalizi affinchè si trovi una soluzione corretta dal punto di vista giuridico-amministrativo per scongiurare la chiusura dello stadio del nuoto all' inizio del nuovo anno e gli enormi danni che da questa chiusura potrebbero derivare".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore